20 ottobre 2006

LA RETE NO TURBOGAS CONVOCATA DAL MINISTERO

Riassunto degli eventi della giornata - 19 Ottobre 2006:

Ad Aprilia hanno manifestato gli studenti, i cittadini e i negozianti (con una serrata dalle 9 alle 11). Ancora tante persone in piazza (circa tremila) per protestare contro la Turbogas.

Una delegazione di cittadini, tra cui studenti, pensionati, mamme e bambini, ha raggiunto la Pisana, sede del Consiglio Regionale, con 4 pullman e diverse macchine, procedendo a passo di lumaca... Fatto che ha provocato qualche problemino di traffico sulla Pontina e sul Grande Raccordo Anulare. Giusto per far sentire la protesta anche oltre le mura cittadine.

In Regione, è stata fatta un'irruzione in Aula Consiliare, in quanto, ad alcuni non veniva permesso l'accesso. In questa sede, Marrazzo ribadisce la sua posizione, e demanda le colpe alla Giunta precedente. Quindi la decisione finale spetta al Ministero per lo Sviluppo Economico.

Nel frattempo, il Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo economico, Alfonso Gianni, ha invitato una delegazione della Rete dei Cittadini contro la Turbogas per un incontro nella mattina di oggi 20 ottobre 2006.

Questa ci sembra un'ottima occasione, vedremo cosa hanno da dirci.


"Rete dei Cittadini Contro la Turbogas"

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.