21 ottobre 2006

NO TURBOGAS: IN PIAZZA SABATO 28 OTTOBRE

Sabato 28 ottobre nuova grande manifestazione contro la Turbogas di Aprilia, la battaglia continua.
I cittadini della Rete contro la Turbogas hanno indetto una nuova mobilitazione per il prossimo sabato alle ore 15.30 con appuntamento in Piazza Enrico Berlinguer a Campoleone, pronti se non ci saranno risposte, a bloccare il traffico viario e ferroviario verso il meridione.
Chiediamo al Presidente ed alla Giunta Regionale di dare subito seguito alla mozione approvata nel Consiglio dello scorso 19 ottobre, e di richiedere immediatamente al Ministro Bersani la costituzione del tavolo di confronto. Il Consiglio Regionale ci ha consegnato una mozione timida, nella quale avremmo voluto un No alla centrale di Aprilia, ma prendiamo atto dell'impegno sullo stop alle altre 11 centrali, alla realizzazione del piano energetico regionale e soprattutto al tavolo di confronto presso il Ministero sulla questione di Aprilia. Marrazzo richieda prima del 28 ottobre al Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo di confronto e dimostri che gli impegni del Consiglio del 19 ottobre non sono carta straccia.

La mobilitazione a cui migliaia di cittadini hanno dato vita in questi anni ed in particolare negli ultimi mesi inizia a dare i suoi frutti, le ragioni della nostra protesta cominciano a fare breccia nelle istituzioni e nella politica. L'incontro che venerdì 20 ottobre si è svolto tra una rappresentanza della "Rete dei cittadini contro la Turbogas" ed il Sottosegretario allo sviluppo economico Alfonso Gianni ha segnato un tappa importante, un incontro interlocutorio e propedeutico, ce lo auguriamo, alla costituzione del tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati. La distanza tra le posizioni rimane, ma l'attenzione ed il rispetto dimostrate per le ragioni della nostra protesta costituiscono un fatto nuovo che va sostenuto con la mobilitazione e la protesta fino a che l'obiettivo di stoppare il progetto non sarà conquistato.

Chiediamo alle istituzioni locali, agli amministratori, a tutti i soggetti sociali del territorio di sostenere e prendere parte a queste mobilitazioni a partire dal sabato 28 ottobre.

"RETE CITTADINI CONTRO LA TURBOGAS"

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.