27 ottobre 2006

SABATO, UN ALTRO RISULTATO È ARRIVATO!

La lettera che il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo ha inviato al Ministero per lo sviluppo economico con la richiesta di convocazione del Tavolo di confronto sulla questione della turbogas di Aprilia, è un fatto positivo che apprezziamo e che avevamo sollecitato con forza.

La mobilitazione popolare, e la grande attenzione che abbiamo costruito su questo tema, sta agendo in maniera virtuosa sulla politica che fino ad ora ci ha ignorato. In poche settimane abbiamo visto svolgere assise straordinarie di Consigli Comunali, Provinciali e Regionali, un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico ed una attenzione dei media straordinaria; adesso la richiesta al Ministro Bersani del tavolo di confronto è supportata da tutti gli atti necessari; chiediamo che sia convocato prima possibile e che sia riconosciuto il protagonismo della società civile al pari della dignità dei soggetti istituzionali.

Da parte nostra resta confermata la manifestazione prevista per sabato 28 ottobre ore 15.30 a Campoleone (Aprilia) in cui ancora una volta migliaia di uomini e donne, con i loro bambini e le loro famiglie manifesteranno il proprio dissenso con la forza della non-violenza e dell?espressione democratica e pacifica delle proprie ragioni, escludendo, per ora, l'azione di blocco del traffico ferroviario. La notizia della richiesta da parte del Presidente Marrazzo al Ministro Bersani, ci spinge ad andare avanti con la diffusione delle nostre ragioni, convinti che nessuno abbia il diritto di decidere sulle teste di centinaia di migliaia di cittadini senza che le loro preoccupazioni siano ascoltate.

Invitiamo tutti i rappresentanti istituzionali, dai Parlamentari del nostro territorio, fino ai Consiglieri Regionali, Provinciali, Comunali ed ai Sindaci della zona, a partecipare convinti alla manifestazione di sabato, e di far sentire il loro legame con la comunità.


"RETE CITTADINI CONTRO LA TURBOGAS"

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.