03 dicembre 2006

NO TURBOGAS: BLOCCATE PONTINA E NETTUNENSE

Attuato il blocco totale della circolazione sulla Nettunense e la Pontina in entrambe le direzioni di marcia, ad Aprilia all'altezza dell'uscita Aprilia-Anzio-Nettuno.

La Rete Cittadini del No alla Turbogas di Aprilia esprime viva soddisfazione per la riuscita della manifestazione, per la grande mobilitazione popolare e, principalmente, per l'altissimo senso di civiltà dimostrato dalla cittadinanza scesa in strada per manifestare e dalle forze dell'ordine che hanno garantito un perfetto svolgimento della giornata di protesta.

Apprendiamo con soddisfazione, altresì, che il Prefetto di Latina ha scelto di interessarsi direttamente e personalmente del caso di Aprilia e, appurato che la cittadinanza ha scelto la forma pacifica di disobbedienza civile per esprimere contrarietà al progetto della turbogas, intercederà presso il ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani affinché istituisca l'atteso tavolo di confronto e sospenda di fatto l'iter progettuale che ha già avuto la sua conclusione positiva con la firma del decreto del 2 ottobre.

Entro Martedì 5 Dicembre, ci comunicheranno se e quando ci sara' il tavolo di confronto richiesto. Aspettiamo quindi fiduciosi.

Intanto e' prevista per Martedì sera un'assemblea generale della Rete dei Cittadini.

Ricordiamo, altresì, che lo studio legale Lo Mastro di Roma, per conto del Comune di Aprilia, ha provveduto a notificare presso la Cancelleria del Tribunale Amministrativo di Roma il ricorso avverso al progetto ormai cantierabile.

La Rete dei Cittadini continua la sua mobilitazione nel suo stile, ovverosia in modo pacifico e festoso, ma determinato ad ottenere il risultato finale dell'esilio della turbogas dalla provincia pontina. Aprilia ha già dimostrato di NON essere una comunità a bassa reattività sociale.

"LA RETE CITTADINI DEL NO ALLA TURBOGAS"

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.