06 gennaio 2007

COMUNICATO STAMPA

Partecipazione della Rete Cittadini di Aprilia Anzio-Nettuno alla fiaccolata e veglia di preghiera organizzata dalla parrocchia di Campo di Carne.

La Parrocchia Annunciazione Beata Vergine Maria di Campo di Carne ha organizzato per il giorno 7 gennaio, dalle 17 alle 20, una fiaccolata e veglia di preghiera, con la partecipazione della cantante lirica Halyna Hromyk.
Raggiungeremo in processione via della Gogna, luogo adiacente al sito dove, in nome di un falso progresso, qualcuno ha scelto per noi l'inquinamento atmosferico, lo sfruttamento delle acque, la distruzione della nostra campagna e dei prodotti della sua terra, la crisi socio-ambientale.

"L'iniziativa - ha spiegato il parroco don Alessandro Tordesco - è un invito rivolto a tutti i cristiani, agli operatori di giustizia che operano per il rispetto dei diritti e della dignità dell'uomo e del suo ambiente vitale: per gli uomini di buona volontà che con l'esempio e la testimonianza indicano la via che conduce alla verità e alla pace; ai politici ed i responsabili di ogni settore pubblico e privato che, facendosi liberamente carico del bene collettivo, determinano il presente ed il futuro di ogni cittadino".

La Rete Cittadini no alla turbogas di Aprilia, Anzio-Nettuno parteciperà attivamente e con rispetto alla fiaccolata promossa dalla parrocchia.
Con soddisfazione apprendiamo dell'adesione di diverse amministrazioni comunali, prima fra tutte Ardea e Anzio, con i sindaci Carlo Eufemi e Candido De Angelis che hanno nobilmente aiutato a pubblicizzare l'evento e sensibilizzare l'opinione pubblica dei loro concittadini.
Altrettanto, la Rete osserva con vivo interesse e con orgoglio la nascita della Rete Cittadini di Pontinia. Il comune del sud pontino, anch'esso interessato da un progetto per un impianto di produzione di energia elettrica analogo a quello di Campo di Carne, intraprende oggi una battaglia comune e un cammino all'unisono con i cittadini di Aprilia e del litorale romano.

"Rete Cittadini No alla Turbogas Aprilia"