10 gennaio 2007

NUOVA CLASSIFICAZIONE DI ALCUNE STRADE

Nel Consiglio Comunale del 22 dicembre 2006, il resoconto stenografico del quale è disponibile nell'apposita sezione "In Consiglio comunale", è stata approvata una delibera che ha variato la classificazione di 27 strade trasformandole da "Privata Locale" a "Comunale".
La riclassificazione è stata motivata dalla possibilità di perdere alcuni finanziamenti. Pur se alcune delle strade riclassificate non rientreranno subito tra quelle che beneficeranno delle opere di riqualificazione, l'essere divenute comunali permetterà di poter avvantaggiarsi dei finanziamenti successivi.


Comunicato Stampa

Il Consiglio Comunale del 22 dicembre ha votato una nuova classificazione delle strade (in calce al comunicato), tale delibera si è potuta approvare grazie alla sensibilità dei Consiglieri Comunali del centro sinistra che pur rappresentando l'opposizione hanno garantito il numero legale ed espresso voto favorevole consentendo di non mandare perduti consistenti finanziamenti. A fronte di ciò abbiamo preteso la Convocazione della Commissione competente per discutere ed approvare i criteri di classificazione che stabiliscano regole certe per tutti i cittadini onde evitare che il territorio sia diviso in zone di "serie A" e zone di "serie B". Una prima riunione si è svolta il 9 gennaio, la commissione ha incaricato l'Assessore competente ai LL.PP. ad istruire una proposta con i criteri concordati per una rapida presentazione e approvazione del Consiglio Comunale.

Valtere Roviglioni
Capogruppo PRC




Strade riclassificate da "private locali" a "comunali"
Via dell'Acqua AcetosaVia Adda
Via AgrigentoVia Alessandria
Via Ascoli PicenoVia Astura
Via BolzanoVia Dora Baltea
Via Dora RipariaVia Lambro
Via MisenoVia Olbia
Via OmbroneVia Pinerolo
Via PompeiVia Ponza
Via PratoVia Reggio Calabria
Via Reggio EmiliaVia Rimini
Via RomagnaVia Salerno
Via SassuoloVia Toce
Via TrontoVia Viareggio
Via Voghera