15 febbraio 2007

RESOCONTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 06/02/2007

Nella sezione "In Consiglio comunale" è stato reso disponibile il resoconto dell'ultima seduta svoltasi il 6 febbraio 2006 con un ordine del giorno interamente focalizzato sui problemi urbanistici di Ardea.

Contrariamente a quanto le dichiarazioni dell'ex-sindaco tendano a far credere, ovvero che le dimissioni dei consiglieri siano motivate da una presunta volontà di mantenere lo stato di illegalità nell'edilizia, appare chiaro che anche il comportamento della maggioranza che lo ha sostenuto, e lo stesso Eufemi (ma lui queste cose continua a non saperle), non sono scevri da comportamenti almeno dubbi, caratterizzati da elevata incompetenza per non dire scaltra (finta) ingenuità e furbizia.

Ad esempio, portare in discussione una delibera all'ultimo minuto, senza che i consiglieri che la devono votare abbiano avuto il tempo di esaminarla, e senza che la delibera sia completa degli allegati cartografici, indispensabili in casi del genere per una più corretta interpretazione.

Non a caso Roviglioni del PRC nell'occasione ha chiesto di allegare alla delibera «la richiesta dei Consiglieri comunali Giordani, Bartolini, Petrella, Magliacca, Mastrorilli, Abate e Roviglioni che chiedono al Prefetto in merito a questo Consiglio comunale un urgente intervento per le garanzie e le prerogative previste dalla Legge e dai Regolamenti nei confronti dei sottoscritti Consiglieri comunali, perché evidentemente anche il nostro Regolamento prevede che in materia urbanistica i tempi per la visione dei documenti rispetto poi a situazioni così importanti, siano agli atti discussi almeno cinque giorni prima».

Fino alle ore sedici del giorno precedente il consiglio comunale, i consiglieri non avevavo ricevuto alcuna delibera in visione. Forse un maldestro tentativo per celare quanto più possibile le eventuali "furbate" contenute nella medesima delibera?...

Buona lettura!