12 febbraio 2007

SCIOLTO IL CONSIGLIO COMUNALE DI ARDEA

Quanto questa mattina si mormorava è stato ufficializzato mediante una nota dell'Agenzia di Stampa ANSA ripresa da vari organi d'informazione.
Eufemi ha tentato con un ultimo colpo a sorpresa di presentare questa mattina le proprie dimissioni, prima che gli venisse notificato il documento di sfiducia, ma l'impresa non gli è riuscita...
Ha però impedito, dando ordini alla polizia municipale, che i consiglieri entrassero nella sede municipale dove comunque l'ex-sindaco aveva avuto accesso.


Presentate questa mattina al protocollo del Comune di Ardea, da un cancelliere del Tribunale di Velletri che le aveva raccolte, le dimissioni di 11 consiglieri comunali, numero sufficiente a determinare lo scioglimento del Consiglio e la caduta dell'amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Carlo Eufemi.
Hanno firmato tutti i consiglieri del centrosinistra più tre di centrodestra: Fanco, Ottaviani e Tedesco.
"Abbiamo raccolto le firme ieri sera davanti al cancelliere - dice Walter Roviglioni del Prc - e il funzionario le ha presentate immediatamente oggi, all'apertura del protocollo. Chiediamo al prefetto di Roma, Achille Serra, di nominare immediatamente il commissario al Comune di Ardea".