08 febbraio 2007

TURBOGAS: CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO DI APRILIA

Stamattina, alle 7.30, circa 500 persone hanno improvvisato un sit-in di protesta sul lotto di terreno interessato dal progetto della turbogas a Campo di Carne, dove ieri mattina ha fatto la sua comparsa una squadra di operai per iniziare un'operazione di recinzione di un terzo del sito.
Quand'erano all'incirca le 10.30 è partito un corteo in automobile che ha raggiunto in breve piazza Roma. I manifestanti, quindi, sono confluiti in aula consiliare per chiedere un incontro pubblico con il capo dell'amministrazione comunale. Il sindaco Calogero Santangelo, dopo diversi minuti di attesa, è arrivato in aula consiliare e ha preso la parola.
A dire la verità, non ha dato le risposte che la Rete Cittadini desiderava avere.
Al primo cittadino sono state poste diverse questioni: è stata chiesta un'ordinanza sindacale di sospensione dei lavori di recinzione; altresì sono state chieste spiegazioni in merito alla scadenza dei termini per presentare una dichiarazione di compatibilità territoriale come da prescrizione specifica del ministero dell'Interno.
Al sindaco Calogero Santangelo è stato poi chiesto di convocare una conferenza stampa pubblica per oggi pomeriggio alle ore 17 in aula consiliare.
La Rete Cittadini invita tutti a prendere parte alla conferenza di oggi pomeriggio.

"Rete dei Cittadini Contro la Turbogas"