07 febbraio 2007

TURBOGAS: RUSPE A CAMPO DI CARNE!!!

Con un laconico quanto preoccupante messaggio, oggi 7 febbraio 2007, alle ore 11:10, la Rete Cittadini Contro la Turbogas ha comunicato testualmente quanto segue.


Purtroppo ci sono brutte notizie,
sul sito della Centrale hanno iniziato a recintare.
La ditta che sta eseguendo i lavori è la Marcoccio di Nettuno su richiesta della Lazio Appalti (Torello).
La recinzione è alta circa 2,5 m.

Dobbiamo organizzarci per fermarli!!!!!



E' evidente che ciò che tutta la popolazione di Aprilia, Ardea e dintorni temeva, comincia purtroppo e terribilmente a prendere forma.
Crediamo che la Rete dei Cittadini Contro la Turbogas non lascerà nulla di intentato per evitare che questo mostro, gli effetti del quale sono terribili, come ben sanno gli abitanti di Termoli, sorga anche a Campo di Carne.

Proprio per questa ragione è indispensabile sostenere le iniziative di contrasto alla turbogas che hanno l'unico scopo di salvaguardare la nostra salute.

Una lotta impari per evitare che un territorio, già oggetto di preda, sia reso ancora più invivibile da un insediamento che le popolazioni di Anzio, Aprilia, Ardea e Nettuno hanno pubblicamente dimostrato di non volere.

A conferma che le azioni di protesta pacifica devono proseguire con ancora maggiore vigore, di seguito abbiamo inserito il comunicato emesso dalla Rete Cittadini alle ore 15:16 di oggi stesso.


Ruspe a Campo di Carne. Domani mattina l'occupazione del sito

Domani mattina (giovedì 8 febbraio) dalle ore 7.30, la Rete Cittadini No alla Turbogas di Aprilia, Anzio-Nettuno e Pontinia organizzano un presidio del movimento no-turbogas sul terreno dove è stata autorizzata la costruzione della centrale a Campo di Carne.
Da diversi giorni assistiamo a sopralluoghi e misurazioni ad opera di tecnici ben attrezzati e STAMATTINA HA FATTO LA SUA COMPARSA SUL SITO UNA PRIMA RUSPA.
Sappiamo che il primo passo per l'avvio di qualunque cantiere è la recinzione, dietro alla quale far schierare vigilanza armata pronta ad impedire ogni manifestazione di dissenso.
Per questo domani mattina il movimento si ritroverà sul sito di Campo di Carne per continuare a manifestare la propria contrarietà ed il proprio dissenso pacifico e non violento a questo impianto. Come avevamo promesso siamo pronti a bloccare con i nostri corpi ed in maniera non violenta l'avvio dei lavori e l'arrivo di materiali e mezzi.
Nonostante il giudizio in corso presso il Tar di Roma, e nonostante le reiterate richieste ai ministri dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio e dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani di istituire un tavolo di confronto sulle problematiche che sono state avanzate dalla Regione Lazio per mezzo del presidente Piero Marrazzo, di alcuni assessori e anche di membri del Consiglio regionale, l'unica risposta è stata l'avvio dei primi lavori.
Sappiamo bene che la tattica sarà quella di dire che si tratta di opere non connesse alla realizzazione della centrale, ma con difficoltà si può credere che si vuole realizzare una recinzione alta due e metri e mezzo per garantire la sicurezza del pascolo che attualmente occupa il terreno...
Pertanto, chiediamo immediatamente lo stop di ogni azione che interessi il terreno sulla quale è stata autorizzata la costruzione della centrale ed un intervento delle autorità preposte per verificare se sussistono gli estremi per un'ordinanza sindacale di blocco dei lavori.

Domani troviamoci tutti davanti al sito della Centrale (Via Nettunense, entrata Vianini) dalle 7:30



"Rete dei Cittadini Contro la Turbogas"