17 marzo 2007

IL PRC DI ARDEA SOSTIENE LE PRIMARIE!

Giunge dal locale circolo della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea la prima presa di posizione ufficiale sulla questione primarie sollevata dalla Margherita di Ardea e che su questo sito ha avuto un seguito grazie agli interventi dei visitatori.

Sebbene le primarie rappresentino un metodo democratico per la scelta del candidato a sindaco, come giustamente sostiene un visitatore nelle "Opinioni dei Cittadini", il candidato dell'Unione

«DEVE ESSERE UNITARIO INDICATO DAI PARTITI - SENZA OMBRE NÉ DUBBI NÉ ALIBI PER NESSUNO».

Diversamente, lo scenario prospettato nel messaggio è quello del "solito noto", eventualmente detentore di un consistente pacchetto di voti/clienti in grado di fargli vincere le primarie. E questo sarebbe un grave danno: la legittimazione con strumenti democratici di un pessimo candidato a sindaco!

Se così fosse, probabilmente l'affluenza alle urne si ridurrebbe in maniera consistente e il sindaco eletto rappresenterebbe una ristretta minoranza della cittadinanza, una situazione se possibile ancor peggiore di quella che decretò l'elezione dell'ex-sindaco Eufemi!!!


Comunicato Stampa

Sosteniamo le Primarie!

Ardea, 17 marzo 2007

All'approssimarsi dell'appuntamento elettorale che indicherà il nuovo sindaco e la maggioranza di governo della città, la società civile, la cittadinanza di Ardea, esprime la volontà di un rinnovamento degli uomini e dei metodi della politica locale.

Per favorire l'unità della coalizione di centrosinistra, Rifondazione Comunista ha finora evitato di proporre un candidato a sindaco con l'obiettivo di aggregare i partiti dell'Unione su un candidato unico in grado di catalizzare le varie anime della coalizione.

Di fronte all'emergere di proposte diverse, avanzate da partiti e coalizioni in vista delle elezioni del 27 e 28 maggio, indichiamo nel metodo delle primarie l'unica possibile e corretta strada per rispettare la volontà dell'elettorato.

Evitiamo di cadere negli errori del passato che ci hanno condotto alla frammentazione ed alla sconfitta. Sosteniamo con forza il metodo delle primarie per la candidatura unica dell'Unione.

Una risposta democratica alla richiesta di rinnovamento che giunge dalla cittadinanza.

MAI PIÙ DIVISI!



Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Ardea


Per informazioni:
Giampiero Botta (segretario) 339 8228045
Valtere Roviglioni (capogruppo consiliare) 347 2115057