07 marzo 2007

PER IL PRC PREOCCUPA GESTIONE APPALTO RIFIUTI ARDEA

Una nota d'agenzia dell'1 marzo riporta le preoccupazioni riguardanti la proroga dell'appalto per la raccolta dei rifiuti a costi esorbitanti che, nemmeno a dirlo, ricadranno sulla cittadinanza, espressi dal consigliere comunale PRC Roviglioni e dal capogruppo PRC alla Provincia di Roma Fabbri.


ARDEA, PRC: PREOCCUPA GESTIONE APPALTO RIFIUTI

"La proroga dell'appalto per la società guidata da Caronti, per altri 3 anni desta qualche preoccupazione se si pensa che la spesa accordata a carico del comune di Ardea, già fortemente in deficit, è di 1.200.000 euro e prevede la raccolta dei rifiuti ordinari e quelli ingombranti.
Che sarà delle altre incombenze quali lo sfalcio dell'erba e la raccolta degli animali morti? Su questo è prevedibile un nuovo appalto con una spesa aggiuntiva a danno dei cittadini.
"

Walter Roviglioni, consigliere comunale Prc di Ardea, denuncia in una nota "la responsabilità dell'ex sindaco Eufemi, che alle molteplici richieste di interessamento sul futuro della raccolta dei rifiuti, per l'avvicinarsi della scadenza del contratto con la società di Caronti, in verità se ne è sempre disinteressato."

"Come Provincia dovremmo intervenire per monitorare sulla gestione del settore Rifiuti in uno dei comuni del territorio più inquinato a livello ambientale e comprendere come sia possibile una gestione così irrazionale delle risorse comunali"
, aggiunge Maurizio Fabbri, capogruppo di Rifondazione Comunista alla Provincia di Roma.