15 aprile 2007

ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE ACQUA PUBBLICA

La Rete Cittadini No alla Turbogas di Aprilia sostiene con forza la mobilitazione del comitato civico per la difesa dell'acqua pubblica nella battaglia di civiltà e giustizia contro la privatizzazione del servizio idrico. Per questo, anche i no-turbogas saranno in piazza domani pomeriggio ad Aprilia.

La connessione tra la nostra lotta e quella per la ripubblicizzazione dell'acqua è la difesa dei beni comuni, di quei beni che la natura ci ha dato, e tali sono acqua e aria, e che in nome della rincorsa al profitto più sfrenato e completamente privo di responsabilità sociale stanno diventando sempre più appannaggio di pochi ai danni della loro utilità universale.

Non è un caso che proprio nella nostra città si siano sviluppati due movimenti così imponenti e determinati, segno dell'esasperazione di noi cittadini abbandonati e traditi dalle istituzioni di questo territorio da troppo tempo ormai delegittimate e impegnate soltanto, a cominciare dal nostro comune, a tutelare gli interessi di pochi a danno di quelli della comunità che null'altro chiede se non i diritti che dovrebbero essere garantiti a tutti i cittadini.

Una strana connessione di interessi, al di là delle maggioranze politiche condiziona la vita di questa città, ci ha svenduto l'acqua, aveva promesso la nostra bassa reattività sociale a chi voleva comprarsi l'aria e ha fatto bello e cattivo tempo con le risorse di tutti i cittadini.

Insieme nella battaglia per la salute, l'ambiente e l'accesso all'acqua per dire che un'altra Aprilia è possibile qui ed ora.

"Rete Cittadini Contro la Turbogas Aprilia"