09 aprile 2007

INTESA UDEUR, DS E MARGHERITA PER LE PRIMARIE?

Secondo una nota dell'agenzia ADN Kronos risalente al 4 aprile: «I segretari regionali di Ds, Margherita ed Udeur hanno raggiunto un'intesa per superare la situazione di stallo che si è venuta a creare, alla vigilia delle imminenti elezioni amministrative, ad Ardea, ove al momento sono in corsa ben tre diversi candidati a sindaco nell'ambito dello schieramento del centrosinistra». A riferirlo sarebbe stato il segretario dell'Udeur della Regione Lazio, Maurizio Calvi.

«In questa fase delicatissima della vita politica di Ardea s'impone la necessità di superare responsabilmente ogni inutile divisione all'interno del Centrosinistra. Su questa linea, vi è piena intesa anche con Nicola Zingaretti dei Ds e con Mario Di Carlo per la Margherita. Agli amici Magliacca, Abate e Giordano, non possiamo fare a meno di chiedere di fare un passo indietro, così da consentire la realizzazione immediata delle elezioni primarie per individuare un candidato unico dello schieramento di Centrosinistra.
E' questa l'unica soluzione ragionevole per far fronte alla situazione di stallo che si è venuta a creare ad Ardea, rilanciando in una prospettiva unitaria la sfida del centrosinistra per il governo della cittadina laziale
».