07 aprile 2007

PRIMARIE DELL'UNIONE?... SI, NO, FORSE

Di seguito, il comuncato stampa diramato dal raggruppamento per Abate sindaco (Margherita, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori e liste civiche), in merito all'esito dell'incontro tra i partiti dell'Unione di Ardea.


Comunicato Stampa

Venerdì 6 aprile l'Unione di Ardea si è riunita per esaminare la possibilità di pervenire alla individuazione di un candidato sindaco unitario. Pur condividendo la necessità di un'inversione di tendenza, dopo un disastroso decennio di governo del centrodestra, sono emerse difficoltà e discordie nella individuazione dell'unico candidato sindaco.
Margherita, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori e le liste civiche che condividono la candidatura a sindaco di Antonino Abate, nel ribadire la necessità di percorrere l'unità del centrosinistra come prerogativa primaria per battere le destre, insistono sulle primarie quale strumento democratico e partecipato per la individuazione del candidato condiviso.
Ritenendo che l'ultima data utile per lo svolgimento delle primarie sia il 15 aprile invitano i Ds, lo Sdi ed i Verdi, nonché gli amici dell'Udeur, a presentare la loro candidatura entro le ore 20 di mercoledì 11 aprile presso la sede della Margherita.
Confidando sul senso di responsabilità dei dirigenti di detti partiti e consapevoli che la divisione dell'Unione favorirebbe governi non consoni rispetto alle necessità di buongoverno di Ardea, nonché coscienti del disgusto e dell'incomprensione dei cittadini che vorrebbero un governo del centrosinistra per un futuro certo e diverso di Ardea, auspicano la partecipazione di tutti a quella che potrebbe rappresentare l'alba di una grande primavera di rinnovamento e sviluppo del nostro paese.


Ardea, li 7 aprile 2007

I segretari dei partiti e presentatori di liste civiche:
Democrazia e Libertà Margherita
Partito della Rifondazione Comunista
Comunisti Italiani per la sinistra
Di Pietro Italia dei Valori
Alleanza Ardeatina
Moderati per Abate
Insieme per il Mare
Colle Romito per Ardea - Consorzi Litorale Sud
Unione per Ardea