06 aprile 2007

TURBOGAS: CONFERENZA DEI SINDACI

E' senz'altro una buona notizia ciò che emerso dalla Conferenza dei Sindaci tenutasi ieri mattina presso il palazzo comunale di Aprilia.
C'era bisogno di un segnale forte, che avvicinasse la voce delle istituzioni a quella dei cittadini. Le iniziative intraprese nei confronti del presidente della giunta regionale Piero Marrazzo e l'idea della manifestazione del 20 aprile, segnano una tappa importante verso questo obiettivo.

Per questo motivo, la Rete Cittadini No alla Turbogas di Aprilia ritiene importante l'adesione del movimento e la partecipazione della cittadinanza tutta all'evento del prossimo 20 Aprile, in attesa dei dettagli che le istituzioni organizzatrici forniranno sulle modalità di svolgimento dello stesso, tenendo in considerazione che lo snodo cruciale di tutta la protesta, oggi, è il presidio permanente in atto dall'11 Marzo.

A tal proposito si invitano tutti i rappresentanti delle istituzioni intervenute ieri a visitarlo, a toccare con mano la vita che scorre all'interno del casale, a scoprire le sue numerose attività, prima fra tutte quella di sabato 7 aprile, quando è in programma un incontro seminario sul tema dell'energia solare e delle altre fonti rinnovabili.

Ricordiamo inoltre che il lunedì di Pasquetta è in programma un'intera giornata all'aria aperta sul presidio, tra pranzo al sacco, giochi all'aria aperta, musica e momenti informativi.

LA RETE CITTADINI NO ALLA TURBOGAS APRILIA