15 aprile 2007

UN ATTO DI COMUNE RESPONSABILITÀ!

Il segretario della MArgherita di Ardea, Michele Lotierzo, ha inserito nell'area "Opinioni dei cittadini" un messaggio del quale riteniamo sia doveroso riportare il contenuto, al pari di tanti comunicati stampa diffusi dagli esponenti delle varie coalizioni di centro-sinistra, direttamente in questo spazio.

Almeno perché cerca di dare spazio alla richiesta unanime degli elettori di centrosinistra, ovvero vedere un solo candidato ed essere battuti per reale inferiorità numerica piuttosto che per divisioni interne...




Leggo sempre con attenzione ed interesse le opinioni dei cittadini espresse su questo bel sito e traggo da esse spunto e maggiore convinzione (come sommessamente ripeto ogni dove), che questa volta il centrosinistra non possa e non debba andare diviso alle elezioni.
Il popolo di centrosinistra non si appassiona sulle dispute tra questo e quel candidato ma esige semplicemente che se proprio si debba perdere le elezioni lo si debba a causa di una manifesta inferiorità e non per alterigia o stupidità politica.
Noi della Margherita siamo per un atto di comune responsabilità, soprattutto tra le forze politiche che tra alcuni mesi si ritroveranno sotto la medesima bandiera del Partito Democratico e per questo diciamo da tempo che i candidati non devono essere mortificati. Che, al contrario, si debba trovare una soluzione unitaria nell'interesse dei cittadini, la quale può passare anche attraverso un'equa attribuzione degli incarichi amministrativi che non si esauriscono nella sola carica di sindaco. Ovviamente la prima carica spetta a chi, a condiviso giudizio, si trovi elettoralmente in vantaggio.
Se occorrono, come occorrono, dei sacrifici, vanno compiuti prima che sia troppo tardi, anteponendo gli interessi generali a quelli personali o di "bottega".
Ardea non merita di continuare ad essere sconquassata dalle stesse forze politiche di centrodestra che formano e smembrano amministrazioni da oltre un decennio, secondo convenienza e in un percorso di malgoverno e interessi di pochi.

Michele Lotierzo
Segretario Margherita di Ardea