22 maggio 2007

AGGRESSIONE A SEGRETARIO ED EX CONSIGLIERE PRC

AD ARDEA VILE AGGRESSIONE
AI DANNI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA



Ardea, 21 maggio 2007

Poco prima delle 19.00 di oggi due esponenti di spicco del Circolo di Ardea di Rifondazione Comunista, impegnati nella propaganda elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative del 27 e 28 maggio, sono stati vittima di una vile aggressione perpetrata dal comitato elettorale di Forza Italia ed in particolare dai sostenitori del capolista Bruno Cimadon.

Mentre l'autovettura con a bordo il segretario del locale Circolo PRC Giampiero Botta, ed il capogruppo consigliare uscente Valtere Roviglioni, procedeva all'altezza dell'incrocio tra Via Laurentina e Viale Nuova Florida in località Rio Verde, è stata vittima di un'aggressione da parte di almeno un paio di facinorosi che staccandosi dal comitato elettorale di Bruno Cimadon, in quel momento presente e che ha assistito alla scena, intervenendo solo successivamente, si sono accaniti con calci e pugni sulla carrozzeria ed hanno strappato manifesti e bandiere che la decoravano.

All'altezza del piccolo piazzale dove si è svolta l'aggressione è ubicato da qualche settimana un presidio elettorale di Forza Italia ed in particolare del capolista Cimadon che evidentemente non tollera la presenza democratica di altri esponenti politici, nemmeno se con il loro mezzo si spostano su una strada pubblica.

E' evidente che ad Ardea il sistema di potere che fino a ora ha governato, con i risultati che tutti conoscono, non accetta la fondata preoccupazione che possano essere ripristinati realmente la legalità, la democrazia ed il diritto di essere cittadini rappresentati dalle istituzioni e dal governo locale.

Ogni ulteriore commento sull'accaduto è superfluo. I cittadini di Ardea sapranno regolarsi autonomamente scegliendo chi effettivamente vorranno che li rappresenti in Consiglio Comunale.


Partito della Rifondazione Comunista - Circolo di Ardea

Per ulteriori informazioni:
Giampiero Botta (segretario) 339 8228045
Valtere Roviglioni (capogruppo consiliare) 347 2115057