05 maggio 2007

PRC ARDEA: IL SENSO DI UNA SCELTA

volantino PRCIl 27 e 28 maggio 2007 gli elettori di Ardea torneranno alle urne, per la 5a volta in 12 anni, per eleggere il nuovo Sindaco e Consiglio Comunale.

Dal 1997 Rifondazione Comunista si è opposta al Centro Destra che ha ripetutamente fallito con 4 sindaci, ciascuno rimasto in carica in media 2 anni. Anni trascorsi alternando l'opposizione a proposte utili per la cittadinanza ed evidenziando contraddizioni amministrative che sono esplose in tutta la loro evidenza nella relazione perentoria della Prefettura di Roma.

L'ultimo Sindaco del centro destra, Carlo Eufemi, è stato "scaricato" dalla sua stessa maggioranza. Da allora Rifondazione Comunista ha cercato strenuamente di fungere da cerniera per l'unità del centro sinistra. Resistenze e radicalizzazioni non hanno consentito di presentare una coalizione di centro sinistra completa in tutte le sue articolazioni. Dopo mesi di estenuanti incontri, ed esasperati tatticismi sfociati in una "melina" insostenibile, di fronte ad una incomprensibile intransigenza si è giunti alla divisione del centro sinistra.

Se la coalizione che comprende Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori e Margherita fosse rimasta, avrebbe presentato agli elettori un quadro ancor più frammentato. Così, forti delle nostre idee, coscienti delle capacità e dell'esperienza che ci consentono di proporci come forza di governo, abbiamo aperto un tavolo di trattativa con il candidato a Sindaco Mauro Giordani.

Immediato rilancio di un piano di opere pubbliche, ampliamento del depuratore di via Bergamo ed avvio dei lavori del nuovo depuratore di Montagnano, scuole, acqua, fogne, gas e servizi, trasparenza amministrativa, legalità, terreni comunali, nuovo Piano Regolatore e bilanci comunali discussi con la cittadinanza. Questi i punti fondamentali sui quali abbiamo impegnato il candidato sindaco e consigliere provinciale Mauro Giordani; non ultimo, in un lungo e fitto incontro con il Presidente della Provincia Enrico Gasbarra, abbiamo chiesto un impegno di fondi strutturali per le opere pubbliche ed un'attenzione amministrativa particolare.

In un comune come quello di Ardea, la strada per la governabilità è lastricata di insidie e di imboscate, ma forti della nostra esperienza politico-amministrativa abbiamo accettato la sfida, abbiamo scelto di metterci in gioco senza far prevalere gli interessi di Partito. Con alle spalle anni di battaglie per la legalità e la trasparenza amministrativa, e pronti a riaprire il dialogo con tutto il centro sinistra, chiediamo agli elettori di dare forza al Partito della Rifondazione Comunista come garanzia di governo che mira al ripristino della civiltà attraverso la realizzazione dei servizi ai cittadini.

Il 27 e 28 maggio vota per i tuoi diritti
Vota Rifondazione Comunista

candidato sindaco Mauro Giordani