11 maggio 2007

TURBOGAS: PROSSIME INIZIATIVE

TUTTI A SERRE!!!



Sabato 12 maggio 2007, alle 12, avrà luogo una conferenza stampa organizzata dalla Rete Cittadini No alla Turbogas di Aprilia, cui prenderanno parte molti rappresentanti istituzionali del Comune di Aprilia, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.

Hanno già confermato il loro intervento: Alessandra Tibaldi (assessore regionale), Alessio D'Amato (consigliere regionale, capogruppo Ambiente e Lavoro per la Sinistra Europea), Ivano Peduzzi (consigliere regionale capogruppo Prc), Anna Evelina Pizzo (consigliere regionale Ambiente e Lavoro per la Sinistra Europea), Peppe Mariani (consigliere regionale Verdi), Claudio Bucci (consigliere regionale Sdi), Nando Simeone (vicepresidente del Consiglio Provincia di Roma), Gianmatteo Clazzer (assessore all'Ambiente Comune di Aprilia).

La presenza dei rappresentanti della stampa e degli organi di informazione è vivamente caldeggiata e benvenuta.

Nel corso del pomeriggio, alle 15.30, un'altra visita istituzionale al presidio dalla Camera dei Deputati. Dopo l'onorevole Paolo Cento, arriva ad Aprilia (località Campo di Carne) anche l'onorevole Grazia Francescato.

Domenica 13 maggio
come annunciato, avrà luogo al presidio la manifestazione letteraria "Poesie Vomitate contro la Turbogas", a cura del poeta Ugo Magnanti, con la partecipazione di diversi monologhisti provenienti da diverse parti d'Italia e la partecipazione straordinaria di Antonio Rezza.

Venerdì 18 maggio
presso la sala conferenze dell'Hotel Enea, si terrà un incontro con il vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, sul tema della turbogas e dell'acqua pubblica.

Domenica 20 maggio
alle 10 presso il presidio di Campo di Carne, si terrà la grande manifestazione del Patto del Mutuo Soccorso, una giornata di carattere nazionale, durante la quale ad Aprilia confluiranno centinaia di realtà di protesta e delegazioni di comitati spontanei per una manifestazione unitaria.


In seguito ai fatti di Serre, i presidi di Aprilia e Serre hanno deciso congiuntamente di svolgere l'assemblea del Patto di Mutuo Soccorso a Serre. Ulteriori informazioni in merito sono state diffuse il 18 maggio.

Come sempre, vi rinnoviamo l'invito a visitare il presidio no-turbogas (via Nettunense in direzione Anzio-Nettuno, località Campo di Carne, uscita Vianini).

"Rete Cittadini Contro la Turbogas di Aprilia"