11 maggio 2007

VERTICE SULLA SICUREZZA CON POLEMICA ED ESCLUSIONI

Ben due diversi messaggi inseriti nell'area "Opinioni dei cittadini" fanno riferimento al vertice sull'ordine pubblico svoltosi ad Ardea lo scorso 9 maggio alla presenza del Prefetto Achille Serra.

I due interventi, a firma del giornalista locale Giorgio Marcotulli, delegato per Ardea dell'Associazione contro tutte le mafie "A. Caponnetto" e da Elvio Di Cesare, segretario regionale della medesima associazione, sono degni di attenzione e confermano, semmai ci fossero ancora dubbi, il marasma esistente ad Ardea.

I due interventi inseriti nell'area "Opinioni dei cittadini", pur se criticano in parte l'operato del Prefetto, non possono che trovarci in accordo con le posizioni descritte. E' infatti singolare che ad una conferenza sull'ordine pubblico si permetta l'ingresso ad associazioni di ogni genere non permettendo invece l'ingresso ad una che più di altre dovrebbe essere titolata a partecipare.

Quali sono le ragioni del diniego? Forse dover ammettere finalmente che ad Ardea esistono infiltrazioni mafiose nella gestione amministrativa?