28 giugno 2007

15 A 6...

Non il è risultato finale di una partita di calcio, nemmeno la conclusione di un torneo di tennis. È il risultato della votazione con la quale Danilo Petrella dei Democratici di Sinistra viene eletto Presidente del Consiglio Comunale di Ardea. Giordani raccoglie 6 voti, quelli della sua coalizione. In uno slancio di democrazia in odor d'inciucio il centro destra cede la presidenza del Consiglio Comunale all'opposizione,

Petrella risulta eletto con la totalità dei voti del centro destra.

Chi aveva dubbi sul posizionamento della coalizione Magliacca può prendere atto: quello che abbiamo detto si è rivelato tristemente vero. Alla base del mancato accordo elettorale dell'Unione c'è sempre stato un blocco scientemente concordato per dividere il centro sinistra. Oggi la coalizione Magliacca ed in particolare i DS passano all'incasso. Nel discorso di insediamento, Eufemi ha annunciato la rivisitazione dello Statuto Comunale, argomento già trattato nella precedente consigliatura. È stato ripreso per risarcire altri devoti sostenitori con la carica del Difensore Civico? Vedremo.

Continueremo la nostra battaglia di opposizione con tutte quelle forze che si richiamano ai valori della sinistra, certi che il popolo dell'Unione saprà valutare aspirazioni ed aspettative per farle rappresentare a donne e uomini coerenti e trasparenti.

Valtere Roviglioni - SE/PRC Circolo di Ardea