05 giugno 2007

BALLOTTAGGIO ARDEA: COSA DICONO ZINGARETTI (DS) E LO FAZIO (DL MARGHERITA)

AGGIORNAMENTO: Ma che ci azzecca?!!

Giunge inaspettata una dichiarazione del consigliere regionale di AN Francesco Lollobrigida in merito alla presa di posizione dei DS sul ballottaggio ad Ardea. Forse il centro destra teme di non farcela senza i voti del cosiddetto centro sinistra dissidente? Decidete voi stessi leggendo la dichiarazione diffusa dall'agenzia ADN-Kronos.



Oggi tra le 16:00 e le 17:00 le maggiori agenzie di stampa nazionali (ANSA e ADN-Kronos) hanno diffuso in rapida successione le dichiarazioni dei due esponenti di DS e DL Margherita in merito al mancato apparentamento di parte del centro sinistra (DS, Verdi e SDI) con la coalizione di centro sinistra e liste civiche che sostiene il candidato a sindaco Mauro Giordani.
Riportiamo di seguito il testo delle note diffuse.




ARDEA, LO FAZIO (DL): BENE ZINGARETTI, ORA VINCERE BALLOTTAGGIO

"Accogliamo positivamente le dichiarazioni del segretario regionale dei Ds Nicola Zingaretti e del segretario della Federazione Ds dei Castelli Marco Guglielmo". Lo afferma in una nota il coordinatore della Margherita in Provincia di Roma, Aurelio Lo Fazio.

"Insieme ai Democratici di sinistra, infatti - aggiunge - abbiamo dato vita al gruppo unico in Regione, intendiamo promuovere gruppi unici in ogni amministrazione provinciale e comunale per costruire un Partito democratico forte e radicato sul territorio. In questo senso il nostro elettorato non avrebbe compreso il mancato appoggio dell'intero centrosinistra al candidato Mauro Giordani, in corsa nel ballottaggio nel Comune di Ardea. Il nostro comune obiettivo è quello di sconfiggere la destra guidata da Eufemi e garantire un futuro di crescita, stabilità, legalità e trasparenza in uno dei più importanti Comuni del Litorale romano".




AMMINISTRATIVE: ZINGARETTI, A ARDEA E BALLOTTAGGI NO A DESTRA

''Ad Ardea dobbiamo sostenere al ballottaggio la candidatura di Mauro Giordani. Nel Consiglio comunale della città proseguiremo comunque la nostra battaglia per la trasparenza, la legalità e l'onestà della gestione della cosa pubblica''. Lo ha detto il segretario regionale dei Ds del Lazio Nicola Zingaretti ed il segretario della Federazione Ds dei Castelli Marco Gugliemo in vista dei ballottaggi di domenica 10 e lunedi' 11 giugno.

''E' di fondamentale importanza - ha proseguito Zingaretti - che ai ballottaggi della Regione si sostengano tutti quei candidati che si oppongono al ritorno della destra nei comuni del Lazio. E' di fondamentale importanza perché dobbiamo impedire che la peggiore destra d'Italia rimetta mani sugli enti locali della nostra Regione''.