29 giugno 2007

DISSOCIAZIONI IN CORSO...

AGGIORNAMENTO DEL 30/06/2007 - 15:50

Un solo commento a margine dei comunicati stampa che seguono...

La penalizzazione nei risultati elettorali del centrosinistra ad Ardea non è un caso... Ha origini lontane ed è riconducibile a poche persone.

E senza guardare nella sfera di cristallo possiamo affermare con una certa sicurezza che i giochi non sono finiti... Attendiamo fiduciosi le prossime "sorprese" della "neoinsediata giunta Eufemi bis" dalle quali ci aspettiamo di vedere nuovamente in primo piano quelle persone della minoranza-maggioranza finora rimaste in ombra...



COMUNICATO STAMPA

Ardea, 28 giugno 2007. La scelta dei DS di proporre e votare Danilo Petrella alla presidenza del Consiglio comunale non scaturisce da alcun accordo politico/amministrativo da noi stipulato con il centrodestra e tanto meno concordato tra i partiti della nostra coalizione. Si tratta pertanto di una scelta operata autonomamente.

Prendiamo atto che la nuova modalità istituzionale attuata dal centrodestra nel riservare la presidenza del consiglio comunale all'opposizione apre un nuovo scenario politico di fronte al quale tutti siamo chiamati ad un rinnovato atteggiamento, soprattutto nel ricercare le più efficaci modalità di ricostruire un rapporto della città con le idee e le proposte del centrosinistra, che devono essere distanti e distinte dal centrodestra.

Del resto l'accelerazione della nascita del PD, la disponibilità alla leadership del PD di Walter Veltroni e lo stesso confronto avviato dalla sinistra radicale nella realtà romana impongono di riprendere un dialogo fattivo anche ad Ardea, dove il centrosinistra è stato fortemente penalizzato dai risultati elettorali.

In questa nuova prospettiva di rispetto istituzionale riteniamo che la Presidenza della Commissione trasparenza - che per legge spetta all'opposizione - sia garantita ad un rappresentante della coalizione Giordani e che la maggioranza di centrodestra debba astenersi dall'influenzare la relativa votazione in seno alla Commissione, contrariamente a quanto è avvenuto in passato.



VERDI
SDI - Unità socialista




COMUNICATO STAMPA
DEL MOVIMENTO PER LA SINISTRA DEMOCRATICA DI ARDEA


Il Movimento per la sinistra democratica di Ardea si dissocia dalla scelta dei Democratici di Sinistra di proporre e votare il consigliere comunale Danilo Petrella alla Presidenza del Consiglio comunale.
Si ritiene che tale decisione, presa autonomamente e senza alcuna comunicazione alle altre forze politiche della coalizione che proponeva Antonello Magliacca candidato sindaco, è difforme dai principi di correttezza politica tante volte espressi.
Si comunica che tale scelta non è scaturita da accordi politico/amministrativi stipulati con il centro-destra all'interno della Coalizione perché non sarebbero mai stati neanche presi in considerazione.
Con rammarico ne prendiamo atto condannando questo modo di fare politica.


Ardea, 28 giugno 2007

Movimento per la sinistra democratica