05 giugno 2007

TURBOGAS: GLI OPERAI PROVANO A RECINTARE...

UNA SQUADRA DI OPERAI TORNA SUL PRESIDIO PER INIZIARE I LAVORI DI RECINZIONE. SALE TENSIONE, DOMENICA IL NUOVO CORTEO NO-TURBOGAS

momenti di tensione al presidiola non violenza centra l'obiettivo

Un motivo in più per essere in piazza Roma ad Aprilia domenica 10 giugno: questo è quello che è successo oggi, dove abbiamo dimostrato che il movimento NO Turbogas è determinato a vincere questa battaglia.

I tanti cittadini e cittadine accorsi stamane di buon'ora a impedire ai mezzi d'opera di aprire il cantiere per la recizione del sito, hanno centrato il loro obiettivo, con la sola forza della non violenza e della disobbedienza civile, i materiali scaricati all'esterno del sito sono stati ricaricati e gli operai hanno abbandonato l'ingresso.

Ci aspettavamo atti che avrebbero determinato un innalzamento della tensione a pochi giorni dalla manifestazione, ma come abbiamo sempre fatto intendiamo respingerli con ogni mezzo. Tuttavia stamattina la tensione è stata molto alta, e come ripetiamo da mesi non è questo il momento delle forzature, e delle azioni di forza; ci sono dei percorsi aperti che devono almeno giungere a conclusione e comunque l'opposizione popolare a questo progetto sciagurato è la nostra forza più grande ed in continua crescita.

La Rete Cittadini contro la turbogas rinnova a tutti cittadini l'invito a partecipare alla grande manifestazione del 10 giugno e alle istituzioni di gettare ogni velo di ipocrisia ed essere al fianco dei cittadini in questa importantissima scadenza.


Rete Cittadina NO turbogas Aprilia