25 giugno 2007

UNITE SI NASCE!

Ardea, 25 giugno 2007

LE DONNE DELL'UNIONE? L'UNIONE DELLE DONNE? E per ultimo (come riportato sul Pontino n. 12) DONNE UNITE?

E' ora che il gioco di parole volga al termine ... E che con esso tramonti la nostra tolleranza nei confronti di chi continua, individualisticamente e barbaramente a strumentalizzare un bisogno primario di noi donne, quale quello del consultorio...

... Il tutto unicamente ed egoisticamente al fine di raccogliere consensi elettorali, senza peraltro dare le corrette informazioni che, se denunciate, avrebbero screditato e tacciato la passata giunta Eufemi di incapacità amministrativa!

«Venerdì 11 maggio si è tenuto l’incontro con il Commissario Prefettizio Dr. Francesco Monteleone che le Donne dell'Unione ( n.d.r. numerose le Donne di Rifondazione Comunista) avevano da tempo richiesto allo scopo di avere informazioni sullo stato di realizzazione di quanto deliberato all'unanimità dal consiglio comunale di Ardea lo scorso novembre in materia di servizi socio-sanitari. (...)».

Nell'articolo - peraltro identico a quello del Pontino n. 10 - puntualmente non si fa alcuna menzione di quanto deliberato dalla determina di giunta del dicembre 2006, con la quale venivano destinati 380.000,00 (trecentottantamila) Euro per il pagamento degli stipendi al personale preposto al Consultorio nell'anno 2007 senza stabilire cifre per la ristrutturazione dei locali come da accordi con la A.S.L. Roma - H.

Perché omettere di evidenziare che quanto stabilito dal consiglio comunale è stato completamente ignorato dalla prima amministrazione Eufemi?

Forse perché lo scopo ultimo era proprio quello di voler riconfermare Eufemi?

Ci chiediamo, infatti, perché non si sia scelto di lavorare con tutti i partiti della sinistra per portare alle elezioni una coalizione unita, boicottando così ogni tentativo di creare una VERA UNIONE e lavorando unicamente per propri interessi personali!

"Le Donne dell'Unione - L'Unione delle Donne" è nato da un gruppo di donne, in larga parte di Rifondazione Comunista, che credevano nell'Unione per far valere i propri diritti e che volevano lavorare unite per essere rappresentate nelle istituzioni e rivendicare i servizi primari per tutti i cittadini. TRA LE LISTE DI EUFEMI NON È STATA ELETTA ALCUNA FIGURA FEMMINILE!

I risultati delle elezioni ci forniscono l'inequivocabile conferma sulle responsabilità di chi, spacciandosi per una formazione di sinistra, ha favorito la riconferma di Eufemi tradendo non solo il sentimento politico, ma tutte le Donne ed aiutando chi ideologicamente relega le stesse a ruoli storicamente secondari e senza diritti.

Per questo e tanto altro ancora, e soprattutto perché è decaduta la ragione della sua esistenza, le Donne di Rifondazione non si riconoscono più nella cosiddetta "unione delle donne - donne dell'unione" ed, attonite ed indignate, diffidano quindi coloro che ancora lo facessero a non firmare i propri documenti con questa denominazione ormai senza più valore.

Donne di Rifondazione Comunista - Circolo di Ardea