05 luglio 2007

DS: NUOVO SEGRETARIO UNITÀ DI BASE TOR S. LORENZO

Democratici di Sinistra - U.d.B. Tor S.Lorenzo - per il Partito Democratico


Ardea, 4 luglio 2007

Oggetto: comunicato stampa


La Unità di Base dei Democratici di Sinistra di Tor S.Lorenzo ha eletto lunedì 2 luglio il nuovo segretario in persona di Carlo Bucciarelli già facente parte della segreteria della stessa.
La nuova elezione si è resa necessaria causa le dimissioni conseguenti al passaggio alla nuova formazione politica "Sinistra Democratica" della ex segretaria.
I mesi che ci aspettano nel percorso verso il Partito Democratico necessitano di una guida stabile e fortemente orientata verso l'obiettivo politico che ci siamo posti e la elezione del nuovo segretario vuole essere in tal senso un segnale chiaro e preciso.
L'impegno del Sindaco di Roma nella corsa verso la leadership del futuro soggetto politico ha ridato il giusto slancio al nostro progetto e le realtà locali noi crediamo debbono fungere da credibile supporto nei territori.
E, al riguardo, nello specifico della realtà politica ardeatina, ci teniamo a ribadire con forza rispetto a quanto agitato in questi giorni che la collocazione del Partito dei Democratici di Sinistra è di fiera e decisa opposizione alla amministrazione di centro destra del Sindaco Eufemi.
Successivamente al primo turno delle ultime comunali nessuno tra i dirigenti e gli iscritti DS orientati verso il Partito Democratico ha avuto alcun dubbio nell'appoggiare la coalizione di centro sinistra capeggiata dal candidato sindaco Mauro Giordani. In assoluta sintonia con quanto dichiarato pubblicamente dal nostro Segretario Regionale Zingaretti e dal nostro Segretario di Federazione Guglielmo, ai quali va il plauso della UdB di Tor S.Lorenzo per aver con la loro dichiarazione fatto chiarezza rispetto ai veleni che stavano montando in vista del turno di ballottaggio. Quanto agli articoli di stampa circa l'appoggio, secondo quanto in essi contenuto, dato da esponenti dei Democratici di Sinistra al Sindaco Eufemi nel turno di ballottaggio, ribadiamo con forza che la linea del Partito, condivisa dalla totalità dei nostri iscritti ed elettori è quella espressa dal Segretario Regionale e che le eventuali iniziative a sostegno di Eufemi richiamate nei succitati articoli di stampa sono da intendersi a titolo esclusivamente personale e potranno essere soggette, se veritiere, all'esame degli organi di garanzia del nostro Partito. E sulla stessa falsariga teniamo ulteriormente a precisare, in linea con quanto già dichiarato dal nostro Segretario di Federazione, la nostra totale dissociazione dall'accettazione della carica di Presidente del Consiglio Comunale del Consigliere Danilo Petrella, eletto nella lista dei Democratici di Sinistra.
Ed è proprio in forza di questi distinguo che la UdB di Tor S.Lorenzo intende proporsi, facendosi interprete della chiara volontà espressa dagli elettori alle ultime comunali, come motore di un profondo rinnovamento della classe dirigente dei Democratici di Sinistra per portare nel Partito Democratico le migliori energie presenti sul nostro territorio.