04 settembre 2007

CHI IMBRATTA LE SCUOLE?

Anche questo anno non potevano mancare i soliti vandali che imbrattano le scuole, il fatto si ripete puntualmente pochi giorni prima che gli alunni tornino nelle classi. Pronta la reazione dell'Amministrazione che garantisce la normale riapertura delle scuole, per la gioia delle solite ditte incaricate di ripulire e ripristinare a spese degli alunni e dei cittadini.
L'evidente urgenza giustifica l'incarico diretto a ditte di fiducia... Sempre le stesse!



Ardea, 03 set - Il portone d'ingresso forzato e molte aule imbrattate e danneggiate sia al piano seminterrato che ospita la scuola materna, sia del primo piano dove si trova la scuola media. Questa la situazione all'apertura dell'edificio comprensivo di via Campo di Carne ad Ardea. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che sul retro della scuola hanno trovato una sorta di lima e altri attrezzi usati dai vandali.
"Un gesto di puro vandalismo - commenta l'assessore alla cultura Domenico Ferone - perché non è stato portato via nulla, ma sono state rotte le porte, divelte le ante degli armadi e gettato in terra tutto il materiale didattico". I vandali hanno anche imbrattato il pavimento con escrementi. "Stiamo già provvedendo a pulire - spiega l'assessore - e a riparare i danni. Si farà anche una disinfezione. Comunque la scuola inizierà regolarmente nei tempi previsti".