04 settembre 2007

EUFEMI SANTO SUBITO!

Mentre gli abitanti di Via Novara reclamano la messa in sicurezza della strada, si scopre che il comune di Ardea ha deliberato un discreto stanziamento per contribuire all'acquisto degli arredi della chiesa romanica di S. Pietro Apostolo alla Rocca.

Vi proponiamo di seguito un filmato sulla messa in sicurezza di Via Novara e la notizia di agenzia sullo stanziamento ottenuto con la collaborazione della città gemellata di Rielasingen-Worblingen. Chissà che magari diano anche un obolo per portare l'acqua potabile in tutti i quartieri...





Il comune di Ardea ha deliberato uno stanziamento di 20.000 euro per contribuire all'acquisto degli arredi della bella chiesa romanica di S. Pietro Apostolo, situata sull'antica rocca della città, nella quale sono stati ultimati da poco lunghi lavori di restauro. Anche la città tedesca gemella di Rielasingen-Worblingen, di cui una delegazione è in visita ad Ardea per una settimana, ha raccolto fondi per l'arredo dell'importante monumento cittadino. "Do il benvenuto di tutta la comunità di Ardea al sindaco di Rielasingen-Worblingen, Ralf Baumert, e alla delegazione tedesca - ha detto il sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, oggi, al termine della cerimonia in chiesa - e la ringrazio per il continuo lavoro che si sta portando avanti per il gemellaggio". "Faccio i miei migliori auguri al sindaco Baumert, dato che siamo stati eletti nello stesso periodo - ha proseguito Eufemi - i nostri auguri anche a tutto il nuovo consiglio comunale di Rielasingen-Worblingen. E ringrazio a nome della città gli amici tedeschi per la raccolta di fondi per la chiesa di S. Pietro Apostolo".