13 settembre 2007

PER IL PARTITO DEMOCRATICO...

Inviamo, in allegato alla presente, il seguente comunicato stampa volto a far chiarezza circa la effettiva posizione dei Democratici di Sinistra nel panorama politico ardeatino. Ricordiamo che pur essendo questa la posizione ufficiale della sola UdB di Tor S.Lorenzo la stessa fa riferimento alle indicazioni della Segreteria Regionale del Partito circa la necessità dell'appoggio (purtroppo ufficialmente mancato) alla coalizione Giordani. Fa riferimento alla presenza del Presidente della
Provincia Gasbarra in contrapposizione a quella di Fini per Eufemi. E soprattutto fa riferimento alla sensibilità e alle attese degli elettori dei Democratici di Sinistra che per la seconda hanno chiaramente indicato la necessità di voltare pagina.
Quando ciclicamente alle elezioni comunali si scende dal 12/14% delle nazionali-regionali-provinciali al 4,75/5,25% delle comunali perdendo quindi quasi 2 elettori su 3 il significato è univoco: le scelte della dirigenza locale sono inadeguate e la stessa va profondamente rinnovata. Ci auguriamo che il passaggio della costituzione del Partito Democratico possa determinare questo profondo cambiamento che non mancherà di influenzare positivamente con un effetto a cascata l'intero panorama politico ardeatino.
Sempre con la speranza, nonostante lo stop di questa primavera, che dopo Pomezia anche un'altra Ardea divenga possibile.

Democratici di Sinistra - UdB TSL




Ardea, 13 settembre 2007

PER IL PARTITO DEMOCRATICO
CON GLI AMICI DELLA MARGHERITA E DELLE LISTE CIVICHE


Facendoci interpreti del disagio e del malumore della base dei Democratici di Sinistra circa la collocazione dei DS rispetto alla amministrazione Eufemi intendiamo ribadire alcuni punti a nostro avviso essenziali, anche e soprattutto in concomitanza del nuovo progetto politico per il Partito Democratico.
La linea dei Democratici di Sinistra, se per esso intendiamo il complesso degli iscritti, dei simpatizzanti e soprattutto degli elettori del partito è di totale e assoluta contrapposizione al centro destra della amministrazione Eufemi.
Il mancato appoggio, nel turno di ballottaggio, al candidato Giordani da parte del candidato sindaco e del capolista della coalizione Magliacca, la elezione del consigliere Petrella a Presidente del Consiglio Comunale e a seguire quella del consigliere Magliacca a Presidente della Commissione Trasparenza, nonché le votazioni in Consiglio in cui gli stessi si sono espressi in disaccordo con la opposizione di Centro Sinistra, li pongono oggettivamente, unitamente ai dirigenti politici locali che li hanno eventualmente politicamente appoggiati, in completa contrapposizione al centro sinistra locale e soprattutto, completamente al di fuori dal comune sentire degli iscritti, dei simpatizzanti e degli elettori dei Democratici di Sinistra che quasi in blocco, fin dal giorno successivo al primo turno delle comunali si sono schierati con la coalizione Giordani. Il "quasi" naturalmente è d'obbligo anche se, ci venga passata l'ironia, elettoralmente poco significativo.
E infatti, la sonora sconfitta della linea politica dei DS nel primo turno delle comunali, avrebbe consigliato per il turno di ballottaggio a quei dirigenti politici che hanno sostenuto contro ogni evidenza tale linea e ai consiglieri DS nonostante la sconfitta eletti, l'allineamento assoluto con le indicazioni del Segretario Regionale Zingaretti e l'appoggio senza riserve al Centro Sinistra della coalizione Giordani.
Il mancato verificarsi di questa condizione, minima per iniziare un percorso di ricostruzione, ed i già citati comportamenti politici successivi. pongono ripetiamo, i consiglieri Magliacca e Petrella e i dirigenti politici loro sostenitori, completamente al di fuori rispetto alle sensibilità e alle attese dei Democratici di Sinistra della UdB di Tor S. Lorenzo impegnati per il progetto del Partito Democratico.

Unità di Base DEMOCRATICI di SINISTRA TSL - PER IL PARTITO DEMOCRATICO