03 ottobre 2007

CONCORDATO ISTITUZIONI CHIESA...

PRECISAZIONE DELLA PRECISAZIONE!!!

Quando si dice che l'informazione è carente!
La precisazione, in merito al parroco che avrebbe leso la dignità di consiglieri e pubblico, è giunta a questo sito, ma anche ad altri organi di informazione, da un noto "giornalista" locale.
Se anche gli articoli pubblicati sul quotidiano per il quale scrive, peraltro ampiamente diffuso in zona, hanno la stessa affidabilità c'è da riflettere sulla veridicità di quanto si legge.

In ogni caso, di seguito, l'ulteriore precisazione giunta questa volta da un visitatore di Ardea-online.org.




Salve,
senza entrare nel merito del commento alla chiusura dei cancelli della parrocchia S. Gaetano da Thiene durante il consiglio comunale del 01/10, per dovere di cronaca faccio presente che il parroco della suddetta parrocchia è attualmente e fino al 21 ottobre prossimo, don Antonio Manzini. Il nuovo parroco, don Paolo Palliparambil, già parroco alla Castagnetta, si insedierà solo a partire da quella data e dunque non è responsabile della chiusura anticipata dei cancelli.

Cordiali saluti.
Luca Vita





L'idea di far svolgere il consiglio comunale presso il Centro Anziani ha prodotto qualche "effetto collaterale" non gradito da chi, assistendo all'assise, ed avendo "incautamente" parcheggiato negli spazi della parrocchia di S. Gaetano da Thiene, ha rischiato di dover tornare il giorno successivo a riprendere la propria autovettura.

La nota inviata dal sig. Zucchi (nue.ez@libero.it), e proposta di seguito, necessita di una precisazione riguardante uno scambio di parroci: «dal primo ottobre il parroco della chiesa "incriminata" è lo stesso parroco che amministra i Sacramenti nella chiesa della Castagnetta».



GRAZIE, PADRE PARROCO, UN BEL SERVIZIO ALLA COMUNITA’!!!

Un sentito ringraziamento per aver (come peraltro era Suo pieno diritto fare) puntualmente chiuso lunedì sera i cancelli del recinto parrocchiale sul quale però si trovavano una quarantina di autovetture incautamente parcheggiate!

Grazie per aver poi fatto interrompere per più di mezz’ora i lavori del Consiglio Comunale (ospitato in via straordinaria nell'adiacente Centro Sociale Anziani Nuova Florida) per consentire agli incauti proprietari, pubblico e Consiglieri, di rimuovere urgentemente i loro automezzi, pena "il farli tornare a casa a piedi" (sic).

Ma grazie soprattutto per la flessibilità, lo spirito di sacrificio e la sollecitudine... Con cui ha voluto sospendere le sue pressanti attività serali per aprire il benedetto cancello, di fronte al quali tali sprovveduti - accorsi subito dopo Sua richiesta al Presidente del Consiglio Comunale di far liberare immediatamente il parcheggio - hanno dovuto attendere quasi 20 (venti) minuti prima di vederla apparire con la sospirata chiave!

Veramente un bel servizio alla comunità ed un significativo ringraziamento alle Istituzioni Comunali che nel passato hanno permesso e contribuito all'erezione della chiesa stessa!

Quanto diverso il Suo atteggiamento dall'esempio che invece si poteva leggere la stessa sera sul sito della Sua Diocesi, che di seguito Le riporto:

Ardea 30/09/2007 11:24
L'abbraccio della comunità rutula al novello sacerdote
«Dio ama chi dona con gioia: è questa la frase che ho scelto per ricordare il giorno della mia ordinazione sacerdotale. Ed è proprio la gioia che mi ha portato fin qui: se non avessi vissuto la comunità parrocchiale e la mia vocazione nella gioia, oggi non sarei qui». Con queste parole don Alessandro Paone ha salutato la comunità di fedeli di Ardea, al termine della prima celebrazione eucaristica da lui presieduta il 30 settembre nella Chiesa di San Pietro Apostolo, all’indomani della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta per le mani di mons. Marcello Semeraro la sera prima nella Basilica Cattedrale di Albano.