03 ottobre 2007

IL FUTURO DI ARDEA! ANCORA?...

Comunicato Stampa

Ardea, 03 Ottobre 2007

In un nuovo spirito unitario, Sinistra Democratica, Verdi, SDI-Unità Socialista e Presenza Cristiana si sono riuniti con l'obiettivo di definire una strategia comune per rigenerare, in modo propositivo, aggregante e non settario, la presenza delle forze di sinistra sul territorio e per dare un contributo alla rinascita della città.

Si vuole qui esternare la speranza e la volontà di poter avere, in tempi brevi, anche gli altri partiti della sinistra partecipi di questa iniziativa.

Il Turismo, quale piattaforma strategica da cui derivare programmi, progetti ed iniziative, a nostro avviso deve essere il nuovo motore di sviluppo di Ardea in alternativa all'Edilizia.

E' evidente che per poter puntare sul Turismo occorre che questa scelta sia sorretta da:
  • strumenti che evitino ulteriori scempi sul territorio ed al contempo abbiano come punti di riferimento le necessità del turismo (PRG, Regolamento Edilizio)
  • un risanamento del territorio condotto in modo programmatico e progettuale a partire da infrastrutture e servizi di base (rete idrica, rete fognaria e depuratori, strade, raccolta rifiuti, trasporti)
  • piani e progetti di ampio respiro per la sistemazione delle risorse turistiche: litorale, Rocca/centro storico, musei, attività ricettive e commerciali, terziario
  • legalità e trasparenza amministrativa

Questo progetto di ampio respiro intende rivolgersi a tutta la città coinvolgendo singoli cittadini, associazioni, gruppi organizzati, forze politiche ed istituzioni che si riconoscono in questa scelta strategica e che vogliono dare il loro contributo.

A tale scopo vogliamo dare vita ad un Laboratorio Cittadino che si ponga al di là delle logiche di appartenenza politica; proponiamo il nome "Turismo il futuro di Ardea" e attraverso incontri pubblici definiremo il Manifesto del Laboratorio e programmeremo iniziative.

Per chiunque voglia prendere contatto con il Movimento: 328 8038651, 348 2302150 o tramite posta elettronica: futuroardea@gmail.com


Sinistra Democratica, Verdi, SDI-Unità Socialista, Presenza Cristiana