15 novembre 2007

NASCE L'UDI ARDEA?

Aspettiamo di sapere chi si cela dietro i due numeri telefonici in calce al comunicato giunto ad Ardea-online.org per esprimere le nostre valutazioni su un'iniziativa che apparentemente sembra lodevole, ma Ardea ci ha abituato a dubitare di tutto, anche di ciò che all'apparenza sembra essere positivo...


Assemblea costituente UDI (Unione donne in Italia)

Un gruppo di donne di Ardea organizza un incontro per costituire una sede locale dell'UDI, storica associazione femminile nata nell'immediato dopoguerra per iniziativa delle donne dell'allora P.C.I. con l'intento di lottare per affermare i diritti delle donne.
All'incontro, che è fissato per sabato 17 novembre a Tor San Lorenzo alle ore 17,00 presso il "Bar ELISA" Largo S.Lorenzo (distributore davanti alla chiesa), sono invitate tutte le donne interessate ad affermare anche ad Ardea i principi delle Pari Opportunità e a ottenere attenzione e rispetto per i diritti dei più deboli, dei bambini e delle donne. L'apertura del Consultorio, migliori servizi alla persona, politiche di sostegno per le donne lavoratrici sono tra le battaglie che si intende intraprendere a livello territoriale.
Inoltre il gruppo promotore ha aderito alla campagna 50E50, legge di iniziativa popolare lanciata dall'UDI e volta a chiedere la presenza del 50% di donne in tutte le liste a tutti i livelli delle consultazioni elettorali alla manifestazione nazionale contro la violenza alle donne che si terrà a Roma sabato 24 novembre.

Informazioni cell. 339 5364627 - 338 3903094