08 novembre 2007

VIA PAVIA UN CONTENZIOSO LUNGO 10 ANNI

Ancora non trova soluzione il contenzioso per la realizzazione e messa in sicurezza di via Pavia.
Risale al 1995 la convenzione con la Regione Lazio per la realizzazione di alcune strade del territorio tra cui via Pavia, una storia infinita che vede l'Amministrazione Comunale impantanarsi in un contezioso che non trova fine.
Un gioco di scatole cinesi ed un pressapochismo amministrativo che neanche Eufemi il "moralizzatore" è riuscito a sanare. Il Sindaco della legalità e della trasparenza dal 2004 ad oggi non è riuscito a pianificare nessuna opera pubblica se non con l'emergenza, ricorrendo spesso a procedure poco trasparenti. Intanto i residenti di via Pavia da anni affrontano una situazione di degrado ambientale e sono costretti a percorsi da rally per entrare ed uscire dalle abitazioni, per non parlare di scuolabus, mezzi pubblici, ecc. Eppure via Pavia è una strada classificata comunale, ma rimane da anni un cantiere a cielo aperto, senza peraltro essere messa in sicurezza. Le promesse di Eufemi si sono spesso scontrate con l'inconsistenza ed il menefreghismo della stessa sua compagine di centro destra impegnata in liti interne di potere ed in speculazioni di appalti milionari che producono danni ai piccoli imprenditori e cittadini.
Quanto ancora dovranno apettare i cittadini per avere una strada provvista di servizi così come prevedeva il progetto originario?

Il responsabile Italia Dei Valori di Ardea
Alberto Delli Colli