06 dicembre 2007

INDIFFERENTI ALLE ACCUSE

Ci risiamo, si segnala un problema che riguarda la collettivà, la vivibilità del territorio, nel caso specifico l'agibilità e la fruibilità dei servizi sul litorale, ci si ritrova ad interloquire con soggetti privati, che accampano diritti "bollando" come strumentale e calunniosa una iniziativa che parte dal permesso a costruire 13/2007 alla società Vegiap, ma che tende a stabilire definitivamente e con regole certe l'esistenza del vincolo paesaggistico/ambientale sul litorale ardeatino.

L'Associazione Caponnetto si batte contro le illegalità per la trasparenza amministrativa e la correttezza nella pubblica amministrazione, non certo per mortificare o reprimere diritti ed iniziative private.

Quello che sconcerta è il silenzio assordante dell'Amministrazione Comunale e del Sindaco. Eufemi conosce bene la materia, ma fino ad oggi non si è espresso lasciando giudizi ed interpretazioni ad altre istituzioni. Questo atteggiamento "pilatesco" simboleggia una rinuncia a governare il territorio nonostante le vicende giudiziarie che hanno interessato l'ufficio tecnico comunale ed esponenti politici sostenitori vicinissimi al Sindaco.

Da un lato si sottoscrivono patti per la legalità, si lanciano proclami per la trasparenza, dall'altro non si adottano provvedimenti per la tutela e la conservazione del territorio.

Come sopra detto, non ci interessa disquisire con imprese private, se la Vegiap ritiene di ricorrere alle autorità preposte, ne ha pieno diritto; la serenità, la professionalità e la documentazione che abbiamo a sostegno delle nostre tesi, la fiducia che nutriamo nelle istituzioni interessate, ci lasciano indifferenti alle accuse diffamanti e calunniose.


Associazione "Caponnetto"
Valtere Roviglioni