15 gennaio 2008

"BUCA CON ACQUA"!

E' bastata poca pioggia più insistente per mettere in crisi la già precaria situazione della viabilità del territorio.
Da Nuova Florida a Tor S. Lorenzo, Ardea è tornata ad essere una enorme "buca con acqua" che, se aggiungiamo l'eterno problema dei ripristini del manto stradale e la carenza di cunette e marciapiedi, rende pericoloso il transito delle vetture su tutto il territorio. Possiamo così constatare l'indifferenza dell'Amministrazione Comunale con buona pace dei sostenitori della sicurezza.
Il Sindaco ha ben altre cose a cui pensare; infatti, la maggioranza di centro destra che governa è tutta intenta a preparare la "Variante al piano regolatore".
Ma di quale sicurezza parla Eufemi? Le strade, le fogne, le scuole? A proposito, che fine ha fatto la nuova scuola in legno lamellare che a S. Antonio doveva aprire i battenti già da ottobre 2007, e quella superiore finanziata dalla provincia di Roma, questo non fa parte della sicurezza?
Il territorio è tornato ad assere devastato come 10 anni fa nonostante i proclami di grandi opere pubbliche, la sicurezza è una cultura che non si esprime solo con la repressione o invocando le ronde, ma passa attraverso la realizzazione di servizi e spazi pubblici per la collettività.
Cosa che Eufemi ha dimenticato? Eppure i suoi trascorsi da socialista dovrebbero indicargli una politica trasparente e coerente, che fino ad oggi si è infranta contro gli scogli di promesse mai mantenute ed inpegni presi con i cittadini mai rispettati.

Alberto Delli Colli
Italia Dei Valori Ardea