27 gennaio 2008

CHI È PINOCCHIO?

L'associazione Mafalda lancia il proprio "anatrema anatrema" contro l'Assessore Regionale Augusto Battaglia, il Sindaco di Ardea ed il direttore generale della ASL RM H, rei di aver disatteso le promesse riguardanti l'apertura di un ambulatorio specialistico, di un consultorio e l'ampliamento dei servizi di prelievo e vaccinazioni.

Non si può certo non ammettere che il malumore è più che giustificato, ma c'è un'incongruenza nel testo del comunicato diffuso dall'Associazione: prima si lamenta del fatto che da quasi 5 anni si paga l'affitto per un ambulatorio che ospita un diabetologo per 2 sole ore settimanali, poi si scaglia contro la sinistra, parlando addirittura di complicità trasversale con la destra, poiché in consiglio comunale si è opposta al malvezzo di affittare locali che vengono lasciati inutilizzati (come peraltro l'Associazione Mafalda stessa ammette).

Veramente l'Associazione crede che la sinistra di Ardea abbia "affossato" la realizzazione del consultorio?


TUTTE BUGIE SOLO BUGIE

Il 5 giugno 2006 in una riunione congiunta con l'Assessore Regionale Augusto Battaglia. il Sindaco di Ardea e il direttore generale della ASLRMH ci si era accordati per aprire ad Ardea un Ambulatorio di visite specialistiche ed un Consultorio e per ampliare il servizio dei prelievi e delle vaccinazioni sia ad Ardea che a Tor S. Lorenzo.

OGGI gennaio 2008 dobbiamo constatare che ci hanno preso in giro. Non solo non si è realizzato quello che poteva essere una conquista per la città, ma ci hanno chiuso anche quei pochi, miseri servizi che avevamo. Ci dicono che debbono fare lavori, ma non c'è nessuno a lavorare, ci hanno detto (scritto dal direttore della ASL) che subito dopo le festività avrebbero riaperto, ma è tutto chiuso.

Il Direttore della ASL RMH è certamente responsabile dei nostri disagi, ma ci aspettavamo dai nostri amministratori una maggiore incisività per quanto riguarda la difesa dei cittadini di Ardea.
I cittadini di Ardea debbono sapere che stanno pagando da quasi 5 anni l’affitto per un ambulatorio che ospita un diabetologo per 2 sole ore settimanali, mentre si fanno i lavori nell'ambulatorio di Via dei Tassi perché non si può usare quello?

Abbiamo atteso pazientemente, anche quando il Consiglio Comunale nel 2007 sulla spinta di un'insolita e trasversale complicità tra destra e sinistra bocciava la possibilità di prendere in affitto locali per aprire il Consultorio AFFOSSANDONE PRATICAMENTE LA REALIZZAZIONE.
Non abbiamo più intenzione di essere pazienti, per tanto tempo abbiamo telefonato, inviato fax di protesta ma non abbiamo risolto niente.

Ai cittadini di Ardea serve urgentemente di veder ripristinato il servizio dei prelievi e le vaccinazioni dei bambini. Questo è un diritto primario a cui non vogliamo rinunciare

BASTA CON GLI SPRECHI E I DISAGI PER I CITTADINI.

NON VOGLIAMO ANDARE IN TRASFERTA PER FARE LE ANALISI DEL SANGUE E PER LE VACCINAZIONI DEI NOSTRI BAMBINI

L'Associazione Mafalda invita tutti i cittadini ad essere vigili e a partecipare alle iniziative che proporremo nei prossimi giorni