09 gennaio 2008

FOGNE? SPIACENTI! PRIMA IL MIO GABINETTO...

Il Sindaco, si legge sul sito internet del comune di Ardea, bandisce un concorso per istituire il suo "Ufficio di Gabinetto" con tanto di Capo e Sottocapo. Una sorta di doppione del Direttore Generale e di tutta la truppa al codazzo di una improbabile struttura di indirizzo e controllo di non si sa bene quale piano di sviluppo per Ardea.
Intanto i cittadini di via Novara, strada lunga 2800 metri, si trovano in condizioni igienico/sanitarie da terzo mondo.
Divisi da un inspiegabile uso dei servizi; infatti nel primo tratto - da via Legnano - per circa 500 metri, acqua, gas e fogne sono presenti, così come nell'ultimo tratto - da via Lecce a via di Campo Selva.
La cosa sorprendente è che 1500 metri di strada con circa 70 possibili utenze rimangono esclusi dai servizi primari.
Nonostante le sollecitazioni e l'impegno che il Sindaco ha preso nei confronti di questi cittadini, il problema rimane irrisolto e non sembra essere tra i pensieri del primo cittadino tutto impegnato ad allestire il suo "Gabinetto".
Ritengo che nel XXI secolo sia inconcepibile vivere senza acqua potabile.
Anche un po' di ironia in politica non guasta, allora rivolgiamo al Sindaco una istanza: perché prima di far funzionare il suo gabinetto non si preoccupa di dare i servizi e far allacciare in fogna il gabinetto dei cittadini di via Novara?

Alberto Delli Colli
Responsabile Italia Dei Valori - Ardea