08 gennaio 2008

L'ANTIBEFANA

Riprendiamo l'attività del sito dopo la pausa delle feste natalizie e l'epidemia di influenza che ha falcidiato i nostri collaboratori non potendo fare a meno di biasimare quanto accaduto al "Boschetto".
Come riportato dalla nota d'agenzia seguente, nottetempo sono stati trafugati doni e vivande che avrebbero dovuto allietare la Befana per i bambini di Ardea...
Non c'è che dire, Ardea è proprio un bell'ambiente! E se da un lato si biasimano gli ignoti autori del raid, dall'altro molti genitori lamentano la lentezza nell'erogazione delle borse di studio concesse in pompa magna a inizio dicembre nel corso di una manifestazione alla presenza del sindaco benché appena colpito da un grave lutto familiare.
Già immaginiamo per tutta risposta il palleggio di responsabilità tra Amministrazione Comunale e Amministrazione Provinciale che, si vocifera, dovrebbe essere l'ente erogatore del contributo economico... Mah!


ROMA: DISTRUTTO AD ARDEA LOCALE PER FESTA EPIFANIA ORGANIZZATA DA PROVINCIA

Roma, 6 gen. - (Adnkronos) - Il "boschetto", un capannone da 900 posti di proprietà del consigliere della Provincia di Roma Mauro Giordani, che stasera avrebbe dovuto ospitare una festa di beneficenza ad Ardea, è stato devastato nel corso della notte. Sono state divelte le porte del locale e sono stati rubati cibo, bevande, impianto stereo e i premi per la tombola prevista per questa sera, per un valore complessivo di circa 15.000 euro.
"La festa era in programma per stasera alle 19.30 - ha spiegato Giordani - ma stamattina sono arrivato lì ed ho avuto questa brutta sorpresa. Comunque non ci diamo per vinti, fortunatamente abbiamo trovato degli amici che hanno aperto i negozi per noi e stiamo ricomprando tutto. Intanto l'iniziativa della Befana itinerante, un enorme fantoccio di 7 metri per 4 trasportato per le vie della città, ha già riscosso un grande successo tra i bambini. Sono sicuro che per stasera -conclude Giordani- sarà tutto pronto: pennette all'arrabbiata per cena e poi tombolata il cui ricavato andrà a favore della parrocchia di San Pietro Apostolo per la costruzione di un asilo per i bambini di Ardea".