18 febbraio 2008

CDQ NUOVA FLORIDA - RISPOSTA 2: LA SCUOLA SUPERIORE

Il Comitato di Quartiere "Nuova Florida" ha protocollato oggi la seconda risposta a quanto dichiarato dal sindaco Eufemi dopo l'invio da parte del comitato stesso della Lista della Spesa scaturita dall'assemblea di domenica 10 febbraio.
Nella lettera di risposta - consultabile selezionando l'immagine del documento a fianco - il Comitato ricorda che «Nella nostra del 14 gennaio ci esprimevamo così: I lavori non sono ancora iniziati! Siamo MOLTO preoccupati! al ché Lei, con la Sua del 21/1, Prot. 48/Sind, ci risponde, pilatescamente: Scuola Superiore: la competenza è Provinciale.
Signor Sindaco: Questa Sua risposta, scritta poi da un Preside, CI LASCIA ALLIBITI E CI OFFENDE!
Essa conferma, ancora una volta, il profondo fossato esistente fra il Suo burocratico modo di intendere la carica da Lei ricoperta ed il sentire dei Suoi amministrati, cittadini/contribuenti/utenti attanagliati dai gravi problemi irrisolti.
A nostro parere, a questo si aggiunge una carenza di sensibilità per un tema molto attuale ed il dispregio nei confronti delle molte famiglie con figli piccoli, la misconoscenza della scala dei bisogni, povertà d'iniziativa e, forse anche, mancanza di coraggio
».

Commentare è difficile. Che il Comitato di Quartiere abbia ragione?!!!