08 marzo 2008

ARDEA INSICURA, CITTÀ D'ARTE, COMUNE D'EUROPA E DI SECCESSIONISTI

Il Comitato di Quartiere "Castagnola" si unisce al comune sentimento di esasperazione dei cittadini di Ardea per l'ennesimo episodio tragico legato allo stato di degrado morale e strutturale.
Oltre al senso di impotenza per una morte che poteva essere evitata già solo con una migliore illuminazione - come peraltro dichiarato dalla conducente negli interrogatori in corso - il Comitato di Quartiere "Castagnola" esprime anche chiaramente l'intenzione di volersi staccare da Ardea per confluire nel Comune di Pomezia, ma anche "associarsi ad altri quartieri secessionisti per costituire un comune a sé".
La misura è probabilmente colma e se continua così...


Comunicato stampa

Ardea, città d'Arte, Comune d'Europa e di secessionisti.

Dopo l'iniziativa della Nuova Florida anche il Quartiere Castagnola si mobilita per chiedere a gran voce di scindersi dal comune di Ardea per confluire in quello di Pomezia, se graditi, ma disposto anche ad associarsi ad altri quartieri secessionisti per costituire un comune a sé.
La decisione è stata presa all'unanimità durante una vivace assemblea tenutasi l'8 marzo 2008 e presidente del comitato secessionista è stato nominato Dino D'Angeli, promotore dell'iniziativa.
Il neo eletto presidente del Comitato Secessionista ha ottenuto l'incondizionato appoggio di tutto il Comitato di Quartiere della Castagnola e della Presidente, dr.ssa Elena Russo.
"E' nostra intenzione dare il massimo sostegno possibile al presidente D'Angeli per portare avanti questa che, partita come una provocazione, potrebbe assumere davvero la caratteristica di un vero e proprio movimento scissionista, soprattutto se l'esempio dei Comitati promotori verrà presto seguito da altri Quartieri. Ancora oggi vediamo delle disparità inaccettabili tra cittadini di serie A e di serie B divisi da una strada: da un lato, nel territorio di Pomezia, fogne, acqua, illuminazione stradale, strade asfaltate, dall'altro lato, nel territorio di Ardea, nulla di tutto questo. Ma le tasse sono uguali per tutti…"
La raccolta firme è già partita.

Per contatti:
338 3324289
elenarusso2006@libero.it



comunicato stampa

Improrogabile la messa in sicurezza della Laurentina

Un nuovo sanguinoso incidente ha funestato il Comune di Ardea nel pericolosissimo tratto della S.P. Laurentina.

Questa volta, la disgrazia non è rimasta circoscritta all'ambito locale ma è balzato agli onori della cronaca perché la vittima è una bambina di 13 anni, Batute Oueslati, travolta ed uccisa da un'auto pirata.

Comune, Provincia e Regione sono ugualmente responsabili di quanto è accaduto, non certo per la guida avventata del pirata di turno, ma per non aver messo in atto nessuno dei miglioramenti suggeriti dai cittadini: illuminazione stradale, marciapiedi, segnaletica adeguata e, ove possibile, aggiustamenti della traiettoria della strada.

"Non è il senno di poi", ha commentato la Presidente del Comitato di Quartiere Castagnola di Ardea dr.ssa Elena Russo, "ma la prevedibile conseguenza dell'inerzia delle Autorità alle quali ci siamo più volte rivolti senza essere ascoltati. Quante dovranno ancora essere le vittime per poter ottenere che si prenda in considerazione l'ipotesi dell'estensione dell'allargamento della Laurentina per tutto il suo percorso? "

Da tempo, infatti, il Comitato di Quartiere Castagnola si batte per la messa in sicurezza della S.P. Laurentina frequentemente teatro di incidenti e che hanno mietuto numerose vittime tra feriti e deceduti, ma finora nulla è stato fatto dalle Autorità competenti, se non palleggiarsi le responsabilità, come al solito.