21 aprile 2008

ALLACCI IN FOGNATURA



Sono iniziati, a partire dalle abitazioni su viale Nuova Florida, gli allacci con relativo scarico in pubblica fognatura.
Attualmente a scaricare in fognatura hanno iniziato le abitazioni di tanti costruttori, con progetti approvati sei mesi fa dal dirigente all'urbanistica Dott.ssa Alessandra Macrì. Purtroppo ancora le abitazioni di tanti residenti "normali" non hanno ancora usufruito dello scarico in fognatura.
E' il caso degli abitanti della zona di Rio Verde, i quali pur avendo le opere fognarie che passano davanti casa, non possono scaricare in fogna in quanto esiste una diatriba tra la società appaltatrice, sub appaltatrice, concessionaria comunale e comune.
Gli abitanti del quartiere Rio Verde si stanno dando appuntamento per riunirsi e stabilire una linea dura verso i responsabili dei ritardi, procedendo con esposti presso la corte dei conti, per capire come sia stato possibile da parte del comune pagare i primi stati di avanzamento per lavori che attualmente non vengono utilizzati dagli utenti, senza pensare che gli stessi lavori, hanno danneggiato le strade al punto da impedire l'installazione dei dissuasori di velocità da parte del comando della Polizia Municipale.
Altra nota verrà inviata direttamente al Comando della Polizia Municipale ed alla Procura della Repubblica di Velletri.
Ancora una volta ad Ardea sembrano essere favoriti i costruttori a danno della povera gente che da oltre quarant'anni abita in zona Rio Verde e zone limitrofe.

Il webmaster di Ardea-online.org