09 giugno 2008

I 38 ANNI DI ARDEA...

Riprendendo un contributo apparso sul sito "Libera Florida Blog" - comunque riproposto in corsivo anche qui di seguito, alcuni cittadini del quartiere hanno scritto ad Ardea-online chiedendo la pubblicazione dei loro commenti in merito al festeggiamento per la celebrazione dei 38 anni dall'istituzione del comune di Ardea.


Certo aver proposto di andar via da Ardea per tornare a Pomezia deve aver fatto male non poco agli "ILLUSTRI CANTASTORIE" dell'amministrazione comunale, tanto da doversi inventare i 38 anni di Ardea!!
Ma il Sindaco sia nella prima nomina che nella seconda non lo sapeva che Ardea faceva prima 35, poi 36, indi 37 ed ora 38 anni?
Certo per i cittadini del nostro quartiere e degli altri che si stanno muovendo per tornare indietro e tornare con Pomezia (non lo avessero mai chiesto il distacco, così oggi forse staremmo un pochino meglio - tanto peggio di così non stanno nemmeno nell'Africa meridionale!!) è una ulteriore beffa. Coloro che parteciperanno o andranno alle varie manifestazioni saranno senz'altro gli abitanti della Rocca, perchè tanto a loro qualsiasi problema abbiano, glielo risolvono subito! A proposito ci saranno anche coloro invitati dai soli "AMICI POLITICI" per andare a pappare qualcosa e per fare numero! Eh, che vuol dire essere componenti di una certa "CASTA".
Come al solito non si pensa: ma non avevano detto che non c'erano i soldi per fare i lavori e che li dovevano chiedere alla Regione per fare le opere importanti? E allora da dove vengono i soldi per questo "FESTEGGIAMENTO"?
Attenzione a non bere l'acqua alla Rocca, c'è l'arsenico! Ma scusate ma l'arsenico non corrode? E allora fino adesso...?
Io credo che l'amministrazione con questa storia trovi la scusa per fare ancora lavori alla rocca (avete visto i nuovi scalin?) e dirottarli dalle vere necessità (tipo acqua potabile, fogne, metano, strade etc. etc. etc.).
E come diceva Totò: E IO PAGO!!!
Se io fossi qualcuno che non ha nulla da perdere - ma ho famiglia, sono ancora giovane e voglio vedere che Nuova Florida si stacchi da Ardea - chiederei al sindaco cantastorie di poter parlare sul palco per dirgli che non credesse che tutti gli abitanti di Ardea hanno l'orecchino al naso e che presto prenda la strada di casa sua e se ne torni al suo paesello!!!
Non ha mai pensato a fare qualcosa per quei poveri scemi che l'hanno votato e che si sono ritrovati con le pive nel sacco: continua a beffeggiare Nuova Florida: vedi durante l'interruzione dell'acqua: la Rocca e Tor S.Lorenzo avevano le fontanelle, gli altri quartieri NO; vedi la disinfestazione contro le zanzare: i manifesti - dove c'erano - riportavano la data del 28 maggio dalle ore 24 alle 3: E' STATA FATTA il 27 maggio alle 2 di notte!
Vogliamo ancora rimanere qui con questa gente che non sa nemmeno leggere l'orologio?? Ma chi abbiamo messo nei palazzi del potere?? Palazzi il cui affitto viene pagato ai soliti "AMICI" che poi presentano una dichiarazione di redditi UGUALE A 0!
Li avete mai senti parlare in consiglio comunale?
Beh, ora basta, per oggi il vaso di Padora è stato un po' svuotato e scusate se ho detto un po' di verità!



I 38 anni di Ardea
La notizia dei festeggiamenti sui 38 anni di Ardea è stata uno schiaffo per i cittadini del territorio: cosa si debba festeggiare non si sa!
Ci potrebbero essere due risposte a questo quesito.
  1. L'amministrazione comunale intende premiarsi per tutto quello che non è stato fatto e quindi dirsi da sola: «Quanto sono stata brava a non aver fatto nulla però ho fatto "intascare" tanti soldi a quei poveracci degli amministratori che non hanno nulla (vedi redditi ZERO sulle denunce delle tasse) e vivono alla grande (vedi fuoristrada, negozi e ville megagalattiche)».
  2. L'amministrazione comunale sbandiera ai 4 venti l'iniziativa per far vedere alla stampa e a coloro che a Roma "contano" (ma che ormai non gliene frega niente di Ardea) che è attenta al ricordo di quanto PURTROPPO avvenne 38 anni fa! E se ne gloria!
Ma di cosa?
  • Di strade mai asfaltate
  • di scuole non in regola e rappezzate alla belle e meglio
  • di mancanza di acqua potabile
  • di mancanza di fogne
  • di mancanza di illuminazione stradale
  • di mancanza di sicurezza sul territorio
  • di mancanza di segnaletica stradale
  • di mancanza di collegamenti stradali
  • di mancanza di piazze e ritrovi sociali
  • di mancanza di farmacie comunali
  • di mancanza di ambulatori
  • di mancanza di un nucleo di polizia

Bene, se questo vuol dire festeggiare i 38 anni ( ma prima non c'erano i 37, i 36, i 35?) di Ardea, allora Sindaco festeggia pure con i tuoi adepti e con quelli che ti sono più vicini (vedi la Rocca e Tor S.Lorenzo) e a cui non puoi dire MAI no, ma non sbeffeggiare i cittadini che mantengono te e loro.

I cittadini di Nuova Florida a favore del distacco amministrativo da Ardea