10 giugno 2008

INFORMAZIONE AI CITTADINI:
LA LEGALITÀ PUÒ ATTENDERE...

L'instancabile Direttivo del Comitato di Quartiere "Nuova Florida" segnala - in un caso anche alla Procura della Repubblica di Velletri ed al Prefetto di Roma- lo strano comportamento dell'amministrazione che governa Ardea.



In un caso si ricorda come il Comune abbia omesso di informare la cittadinanza di importanti fatti che riguardano la salute ed il nostro territorio, come DATA ED ORARI (della già avvenuta) DISINFESTAZIONE ANTIZANZARE; oppure pubblica notizie con colpevole e sospetto ritardo, come ad esempio quella (stranamente poi sparita dal sito del comune) indicante - a solo 24 ore dalla scadenza - il termine di presentazione di osservazioni sul PTPR (PIANO TERRITORIALE PAESAGGISTICO REGIONALE), come se la cosa non riguardasse potenzialmente tutta la cittadinanza!
«Ma alle volte il gatto ci mette la coda e questa volta il diavolo, è una Delibera Regionale che ha spostato il termine per la presentazione delle osservazioni al 15 giugno 2008».

Nel secondo caso la segnalazione è ben più grave e, se verificata, testimonia la più volte supposta collusione tra amministrazione e abusivismo.
Un cittadino ha segnalato proprio oggi - 9 giugno 2008 - al comando della Polizia Municipale che, in corrispondenza del passo a mare n.14 - stava avvenendo un "possibile abuso edilizio" - con anche la conseguente discarica abusiva di calcinacci - sollecitando un intervento "in flagranza di reato".
«A tale segnalazione il Comandante rispondeva che "non poteva intervenire perché erano tutti impegnati tutto il giorno con importanti celebrazioni", e che avrebbe provveduto ad inviare qualcuno "la settimana prossima"».

Viva la trasparenza e la legalità!!!