23 giugno 2008

POMEZIA E ARDEA: INSIEME PER EVITARE LA CHIUSURA!

Casa di Cura S. Anna di Pomezia

Comunicato Stampa

Il Laboratorio Cittadino di Ardea ed i partiti che vi fanno riferimento (Partito Socialista, Verdi, Rifondazione Comunista, Sinistra Democratica e Presenza Cristiana) vogliono evidenziare il grave problema di ordine sanitario che la prevista chiusura entro il 18 Luglio, su ordinanza della Regione Lazio, della Casa di Cura S. Anna apre sul territorio dei comuni di Pomezia ed Ardea.

Al momento non risultano chiare le motivazioni che hanno portato a questa risoluzione, mentre sono evidenti le conseguenze: un bacino di utenza di oltre 100.000 cittadini residenti che nel periodo estivo triplica si trova senza alcuna struttura sanitaria, neppure un Pronto Soccorso.

Pensiamo che sarebbe corretto che fossero fornite dalla Regione, in maniera esplicita, le motivazioni che hanno indotto a tale decisione.

Chiediamo all'Amministrazione Comunale di Ardea di prendere posizione formale sulla vicenda e di fare sinergia con quella di Pomezia per iniziative comuni e per l'individuazione di soluzioni che possano alleggerire la situazione.

Vogliamo anche rivolgere la nostra attenzione al grave problema che si apre per i lavoratori della Clinica e per le loro famiglie e ai quali porgiamo tutta la nostra solidarietà.