01 luglio 2008

IL PARTITO "SERIO" CHE TUTTO È, TRANNE CHE... DEMOCRATICO

Sull'edizione della seconda metà di giugno del "Il Pontino", il Consigliere Magliacca si produce in una lunga intervista dalla quale si dovrebbe evincere che, come titola lo stesso giornale, "Il PD è serio"!?
Evidentemente il consigliere Magliacca è stato intervistato prima del 27 giugno, data nella quale, alle ore 22.00, si sono aperti i lavori per l'elezione del portavoce locale del Partito Democratico del Comune di Ardea.

L'ordine del giorno della riunione - il verbale della quale è disponibile direttamente su Ardea-online.org - prevedeva i seguenti punti:
  1. Surroga del membro dimissionario sig. Sandro Virgili e relativo subentro del primo dei non eletti aventi diritto sig. Roberto Boccolini.
  2. Elezione del PORTAVOCE locale e del VicePortavoce del Partito Democratico del Comune di Ardea.
  3. Varie ed eventuali.
La riunione si è tenuta presso un esercizio commerciale di Tor San Lorenzo, in quanto all'orario di convocazione stabilito precedentemente alle ore 21.00 presso i locali di via Severiana 72, gli stessi risultavano chiusi. Del fatto ne è stato informato il Segretario Provinciale, On. Carlo Lucherini, il quale per via telefonica ha convenuto «affinché la riunione si tenesse in locale pubblico».

Probabilmente, non è un caso che i locali di Via Severiana fossero chiusi, così come l'intervista su Il Pontino non è del tutto casuale, ma ha lo scopo di fornire, appunto, un'immagine del PD "seria"!!!

Lo scorso 11 giugno, lo stesso Segretario Provinciale On. Lucarini aveva indirizzato ad esponenti di spicco del PD di Ardea una lettera - che riportiamo integralmente di seguito - il contenuto della quale spiega in parte il "disguido".

Buona lettura!!!



Roma 11-06-2008

A Giancarlo De Angelis
Membro della direzione provinciale
Ad Antonello Magliacca
Socio fondatore PD di Ardea


Vi informo che nei giorni scorsi ho ricevuto una delegazione di iscritti al PD di Ardea che, presentando una documentazione approfondita, hanno testimoniato che nel corso della recente campagna elettorale per le elezioni provinciali voi avreste dato corso a manifestazioni di aperto e marcato sostegno in favore del candidato dell'Italia dei Valori del vostro collegio, Danilo Petrella, già socio fondatore del PD di Ardea e, a seguito della sua candidatura in un altro partito, da considerarsi attualmente, come da statuto nazionale, decaduto da tale qualifica. A suffragio di tale tesi sono state mostrate fotografie di manifesti di propaganda elettorale a favore dell'Italia dei Valori e di Petrella affissi sui muri di un immobile riconducibile a De Angelis, e fotografie di manifesti nei quali Magliacca esorta a votare per il candidato suddetto. Poiché questo comportamento è in contrasto con quanto sancisce lo statuto nazionale nell'articolo 2 comma 6 paragrafo B vi invito a chiarire tempestivamente la vostra posizione in merito così da poter valutare la correttezza del vostro comportamento o, in caso contrario, rimettere tale valutazione alla competenza della Commissione Nazionale dei Garanti.

Distinti saluti
Carlo Lucherini
Segretario Partito Democratico
Provincia di Roma