08 luglio 2008

A PROPOSITO DI ACQUA POTABILE

Sul n. 77 de Il Pontino Nuovo, nello spazio autogestito del cons. Franco Marcucci, leggiamo un interessante articolo ed apprendiamo che per far fronte alla mancanza di acqua potabile dai rubinetti degli abitanti della Rocca, si provvede da oltre 2 mesi a rifornire tale indispensabile elemento attraverso un'auto-cisterna che dalle 9,30 alle 12,30 consente ai cittadini di riempire taniche e bottiglie.

Esprimiamo la nostra solidarietà agli abitanti della Rocca che da ben due mesi soffrono per la mancanza dell'acqua potabile, in quanto nessuno meglio di noi può sapere quanto è disagevole andarsi a procurare ogni giorno l'acqua da bere e con quanta preoccupazione si utilizzi per gli altri usi domestici (doccia, lavaggio di denti, di stoviglie, di biberon, ecc.) l'acqua dei rubinetti.

Infatti gli abitanti della Castagnola non hanno l'acqua potabile da TRENT'ANNI e per ulteriore disagio, nemmeno l'auto cisterna per il rifornimento gratuito dell'acqua che, infatti, hanno sempre dovuto acquistarla.

Uniti dal comune disagio, aderiamo quindi alla vibrata protesta della popolazione rutula verace.

Elena Russo
Presidente CdQ Castagnola