02 luglio 2008

RIBALTONE ALLA PUTTANESCA

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

Ardea


Dopo le vicende dell'ultimo Consiglio Comunale un noto quotidiano titolava: "L'allievo supera il maestro".

Dove per allievo si intendono i Consiglieri giovani "nuovi", contrapposti ai senatori rutuli colti di sorpresa.

Se anche la stampa è indotta ormai ad individuare nuove tipologie politiche, allora vuol dire che ad Ardea siamo alla frutta.

In verità, si è trattato di un vero e proprio "ribaltone" politico, dove gran parte dell'opposizione si è sostituita alla maggioranza permettendo di approvare proposte importanti, di cui oggi il Presidente del Consiglio Comunale Danilo Petrella ne esalta il risultato. Con buona pace del Centro Sinistra della passata legislatura che aveva bollato il piano PUA come strumeto inefficace allo sviluppo della costa.

Il Presidente del Consiglio si bea della spiaggia che sarà assegnata ai disabili, considerati come se fossero una categoria a parte. Se Petrella ha a cuore questa categoria, potrebbe almeno dirci perché negli appalti comunali assegnati alle coop specifiche non troviamo al lavoro nesssun disabile?

Sul cimitero comunale, siamo ad un basso livello di demagogia, si è voluto dare un segnale di cambio di maggioranza revocando il Project Financing e rimandando l'opera ai fondi comunali. Contestare i 20 milioni di Euro del Project è legittimo, ma affermare che il Cimitero sarà ristrutturato e ampliato con fondi comunali è da irresponsabili. Un paese senza strade, scuole, acqua potabile, ecc, dove trova i soldi per costruire un'opera come il Cimitero se non sottraendoli a servizi così importanti?

Come al solito Ardea mostra uno scenario desolante dal punto di vista della responsabilità politica, infatti è in atto un cambio di maggioranza dove le forze di opposizione - Partito Democratico in testa - hanno deciso di tradire il mandato degli elettori entrando in un piatto politico di tanti colori, un ribaltone casereccio alla puttanesca, dove per puttanesca intendiamo una prostituzione ideologica di cattivo gusto.

Valtere Roviglioni PRC