24 agosto 2008

DIGNITÀ DEL LAVORO E PRECARIETÀ

Festa della Sinistra di Ardea
Nuova Florida, Boschetto

Domenica 24 agosto ore 21
DIBATTITO SUL TEMA


Dignità del lavoro e precarietà



intervengono

Adele Cacciotti, Egidio Filipponi,
Tiziana Bartolini, Vittorio Mantelli


coordina Valtere Roviglioni


"Dignità del lavoro e precarietà" è il tema del dibattito di domenica 24 agosto (ore 21) organizzato per focalizzare i tanti aspetti problematici connessi alla mancanza di certezze per il futuro e riflettere sugli scenari aperti da un mondo del lavoro che ha fatto della deregulation il suo unico faro.

«La precarietà del lavoro produce danni economici che si ripercuotono negativamente nella vita di uomini e donne, rendendo difficile - se non impossibile - per i giovani progettare il loro futuro. Questa situazione ha prodotto danni materiali - hanno dichiarato gli organizzatori della Festa della Sinistra - ma il costo in termini morali e umani è incalcolabile. E' indispensabile dunque rimettere al centro del mondo del lavoro la parola "dignità" e l'idea che gli esseri umani devono essere il valore irrinunciabile da non dimenticare mai».

Adele Cacciotti, Egidio Filippone, Tiziana Bartolini, Vittorio Mantelli sono i relatori che, coordinati da Valtere Roviglioni, offriranno elementi di discussione in una materia che deve essere gestita in una dimensione economica ma anche umana.