05 agosto 2008

I "SENATORI" AFFOSSANO "PISCHELLI" E PARTITO DEMOCRATICO

Vecchio, stravecchio, politicista ed in perfetto stile localistico che contraddistingue un'antropoligia politica dura a morire.

Naturalmente mi riferisco a quanto affermato dal neo portavoce del PD Massimo Indugio che nonostante l'evidenza della commistione PD(menoL) - PDL arriva a negarne l'evidenza. I danni del fallito (per ora) ribaltone sono sotto gli occhi di tutti. Ci sono voluti tre Consigli Comunali per approvare le osservazioni dei cittadini e dell'amministrazione comunale ai Piani Territoriale Provinciale e Paesaggistico Regionale, le une in contraddizione con le altre.

Il primo in "regime" di ribaltone ha visto il Sindaco Eufemi costretto a recepire più istanze e "gettare" edificabilità su tutto il territorio. Il secondo, una ritrovata maggioranza tenta di cancellare i vincoli paesaggistici in zone già consolidate per poter costruire un improbabile porto turistico. Per non parlare dello stop and go del Projet financing per la realizzazione del cimitero.

Indugio, non si avvede del pericolo che corre il Partito Democratico risucchiato dalle vicende interne al Centro Destra al quale dovrebbe rispondere con progettualità alternativa. Alternativa che si costruisce incalzando sulle proposte ed opponendosi con autorevolezza alla inconcludente gestione amministrativa del sindaco Eufemi.

Caro Indugio, come si dice ad Ardea il Sindaco vi ha messo a "giro" e di volta in volta utilizza i "mendicanti" politici, gli "accattoni" amministrativi che stanno distrugendo una reale possibilità di alternativa di centro sinistra.

Ora che i cosidetti giovani, tra i quali non vedo "gladiatori", sono stati per l'ennesima volta "trombati" dai "Senatori" (vatti a vedere gli esiti delle ultime gare espletate), la debacle di tanto mercinomio la pagano i cittadini.

Se non volete venir meno alla stima e all'affetto della gente che vi ha dato fiducia, come affermi, allora costruiamo insieme una forte opposizione alla giunta Eufemi, un impianto programmatico ed alternativo al centro destra che governa ormai da 12 anni.

Valtere Roviglioni - PRC Ardea